Come recuperare un pacchetto perso in Correos

A volte abbiamo la sfortuna che un pacchetto che abbiamo inviato tramite Correos non raggiunge mai il destinatario e cioè quando inizia l'arduo compito di cercare il pacchetto perso nell'ufficio postale . A volte c'è fortuna e sembra, ma la ricerca non ha sempre successo. In ogni caso, c'è una serie di passaggi che puoi seguire per recuperare un pacchetto perso in Correos e te lo spiegheremo.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, se sei sicuro che il pacco inviato per posta non abbia raggiunto il destinatario, vai all'ufficio postale dal quale l'hai inviato. Descrivi il pacchetto, chi è stato indirizzato e chi è il tuo mittente, con questa descrizione, puoi cercarlo in ufficio. Ovviamente, se tieni il biglietto che ti hanno dato, consegnalo all'ufficio postale, quindi la ricerca sarà più facile.

2

Se il pacco o la lettera che hai inviato è stato timbrato con un certificato, allora sarà più facile identificarlo e trovarlo. Normalmente, in questi casi, insieme al biglietto per il pagamento della spedizione, arriva un numero di localizzatore. O puoi consegnarlo al funzionario di Correos, oppure puoi accedere al sito web di Correos e inserire quel numero per vedere lo stato del pacchetto e confermare che non è stato consegnato al destinatario.

3

Nel caso in cui il pacco che hai consegnato non porti il ​​timbro del certificato, ma la posta ordinaria, hai molte possibilità che il pacco perso non appaia mai, perché non vi è alcun numero di identificazione nell'ufficio postale non si saprà a che punto esattamente È stato perso.

4

Se hai intenzione di inviare un oggetto con valore, non esitare: stipulare un'assicurazione per i casi di perdita o perdita. Nel caso in cui desideri recuperare un pacchetto perso nell'ufficio postale, se hai un'assicurazione, lo troverai più facilmente. E nel peggiore dei casi, se non fosse comparso, almeno l'assicurazione coprirebbe il valore di ciò che hai inviato, quindi non esitare per il prossimo.

5

In ogni caso, è conveniente identificare chiaramente il mittente e il destinatario nel pacchetto che stiamo per inviare. Non sarebbe male farlo in diversi punti del pacco, nel caso in cui rompesse parte dell'involucro o della carta. Se in aggiunta, la nostra lettera non è molto chiara, è meglio farlo su un computer quindi non ci sono dubbi sul nome e l'indirizzo di consegna.