Come fare lo shampoo per cani fatto in casa

I cani sono molto giocherelloni e sono costantemente esposti alla sporcizia. Vuoi farlo sembrare bello? Vuoi lavare il cappotto del tuo cane con un buon shampoo fatto in casa? Nel mercato ci sono molte opzioni e marche, ma se vuoi lavare il tuo animale domestico con un sapone naturale, morbido, con un buon odore e senza alcun rischio per la salute, ti consigliamo una buona ricetta per fare il tuo shampoo. In .com, ti diciamo come fare lo shampoo per cani fatto in casa .

Passi da seguire:

1

Una delle abitudini più importanti che non dovresti mai trascurare è l' igiene del tuo animale domestico. Pensa che il tuo cane esce ogni giorno in strada, è in contatto con altri animali domestici e sporcizia. Quindi per lavare il tuo cane ti consigliamo uno shampoo naturale e totalmente fatto in casa, che lascerà il pelo pulito e impeccabile. Non è necessario ricorrere a prodotti industriali o chimici per bagnare il tuo amico peloso.

2

Stiamo per proporre una ricetta fatta in casa pensata per il benessere del tuo cane, che non solo lascerà i capelli puliti, sani e lucenti ma li proteggerà dagli agenti esterni. Con un prodotto naturale per dare un bagno al tuo cane, vedrai come il tuo animale domestico godrà di quel momento e soprattutto degli ingredienti sicuri di averli a casa senza dover spendere soldi extra. Gli ingredienti per preparare questo sapone sono:

  • 1 litro di acqua
  • 2 cucchiai di rosmarino
  • mezza tazza di aceto di sidro di mele
  • 1 un pezzo di sapone neutro grattugiato

3

La preparazione di questo shampoo fatto in casa è molto semplice, devi prima bollire l'acqua con 2 cucchiai di rosmarino. Quando hai raggiunto il punto di ebollizione, devi spegnere il fuoco, coprire e lasciar riposare la miscela per circa 10 minuti. Dopo questo tempo, dovrai sforzare e prenotare il liquido risultante; quindi prendi una grattugia e il pezzo di sapone neutro e inizia a grattare. Successivamente, aggiungi l'acqua che sarà ancora calda, muoviti e vedrai come si dissolve.

4

Dopo aver mescolato il sapone neutro e già ben sciolto, dovresti aggiungere la mezza tazza di aceto di sidro di mele. Sposta bene tutti gli ingredienti in modo che sia ben integrato. Quindi è possibile salvare questo shampoo in un contenitore ermetico, preferibilmente una bottiglia che si è destinati a lavare il vostro animale domestico, dal momento che è più comodo applicare lo shampoo. Con questa preparazione totalmente naturale il tuo cane avrà un buon profumo e sarà molto pulito. Il rosmarino profuma lo shampoo, aiuterà il tuo cappotto ad essere nelle migliori condizioni e impedirà l'installazione degli acari sul tuo corpo. E l'aceto di sidro di mele è anche molto positivo e benefico per i capelli del tuo cane, dal momento che neutralizza il cattivo odore, oltre ad aiutare qualsiasi pulce, insetto o batteri non vogliono penetrare nella pelliccia del tuo animale domestico.