Come rinnovare il passaporto

Se hai intenzione di viaggiare all'estero, devi sapere che oltre al fatto di imballare la tua borsa, devi portare con te il passaporto, soprattutto se la destinazione è un paese che non appartiene all'Unione Europea. Nel caso in cui l'hai già fatto, potrebbe essere il caso che sia scaduto e devi andare a Comisaría per rinnovarlo. Ecco come rinnovare il passaporto .

Passi da seguire:

1

Il passaporto è un documento personale e non trasferibile che accredita l'identità del cittadino spagnolo al di fuori della Spagna. È rilasciato dagli organi competenti delle Pubbliche Amministrazioni.

2

Devi recarti alla stazione di polizia nazionale della tua città, dove di solito fanno il DNI e il passaporto e richiedono un appuntamento. È inoltre possibile richiedere l'appuntamento tramite Internet.

3

Le persone di età legale devono fornire il proprio documento d'identità e una fotografia recente della carta di colore. La fotografia non sarà necessaria se l'ID del richiedente ha meno di due anni, cioè se il DNI elettronico è già disponibile.

4

Se, invece, intendi presentare la domanda di passaporto per un minore, il minore deve essere accompagnato da un adulto e fornire anche l'ID valido e una fotografia a colori.

5

Se il titolare del passaporto ha meno di 30 anni quando è stato rilasciato il passaporto, una volta scaduto il passaporto, il passaporto scade dopo 10 anni, mentre se si tratta di un minore, la data di scadenza del documento sarà 5 anni