Come lavorare in Google

Attualmente, uno degli obiettivi principali per un gran numero di persone è trovare un lavoro stabile che offra condizioni accettabili e uno stipendio adeguato per mantenere una qualità di vita decente. La crisi economica che ha colpito la società in tutto il mondo ha significato che ottenere un lavoro con queste caratteristiche non è così comune come avrebbe potuto essere anni fa.

Uno dei modi in cui è possibile ricorrere per raggiungere questo obiettivo è presentare una candidatura per un posto di lavoro in una società multinazionale che offre condizioni adatte a ciò che si sta cercando. Ovviamente, uno dei settori più richiesti è la tecnologia, in particolare quella relativa a Internet. E in particolare, una delle aziende che si distingue per un ambiente di lavoro molto positivo è Google. Un gran numero di persone sta cercando un modo per ottenere un lavoro all'interno di questa multinazionale e, se sei interessato, non è difficile. In vi spieghiamo come lavorare su Google .

Cronologia e informazioni di Google

Prima di entrare in un'azienda, anche prima di condurre un colloquio per ottenere un lavoro, è altamente raccomandato che tu conosca la sua storia e i suoi valori, perché potresti ricevere alcune domande ad esso correlate.

Google ha già compiuto 20 anni. Era lo scorso settembre 2018, sebbene i suoi creatori, Sergey Brin e Larry Page, iniziarono a svilupparlo nel 1996. Il primo prodotto che lanciarono, e il più conosciuto e usato, è il motore di ricerca con lo stesso nome, che è attualmente il sito con la maggior parte delle visite in tutto il mondo.

Ma non è l'unico servizio che Google offre. Nel corso degli anni ha aumentato i suoi prodotti, incorporandone alcuni molto usati come:

  • Google Maps
  • Google Calendar
  • Google Earth
  • Google Drive
  • Google Documenti

Ha anche lanciato il suo browser, Google Chrome, uno dei più utilizzati in tutto il mondo. È stato realizzato nel 2006 con la pagina dei video di YouTube, crescendo ancora di più. E probabilmente la posta che usi regolarmente è Gmail, la piattaforma sviluppata da Google. Potresti anche essere interessato a come lavorare su YouTube.

Ma oltre a concentrarsi sul web, i suoi proprietari volevano fare un passo avanti e presentarono all'inizio del 2010 un telefono cellulare, il Nexus One, con il proprio sistema operativo, Android. Negli ultimi anni ha rilasciato modelli più avanzati di questo terminale mobile e ha aggiunto compresse. Ha anche sviluppato la sua televisione, Google TV .

Tutte queste informazioni sullo sviluppo e sui prodotti lanciati da Google nel tempo confermano che si tratta di un'azienda con una crescita ampia e rapida, che necessita di professionisti di ogni tipo e caratteristiche, poiché offre servizi molto vari e presente in un gran numero di paesi, ha bisogno di un grande volume di lavoratori.

Come lavorare in Google da casa

Per diventare parte di un'azienda, la prima cosa che devi fare è ottenere il tuo profilo per loro in modo che possano valutare la tua candidatura. È possibile che tu sia molto fortunato e uno dei motori di ricerca in cui sei registrato per trovare offerte di lavoro appaia uno che si riferisce a Google o alle società che ne fanno parte. Ma per non lasciare tutto nelle mani di quell'opportunità più o meno probabile, la cosa migliore è assicurarsi che abbiano il tuo CV per qualsiasi candidatura a cui si adatti il ​​tuo profilo.

Abbiamo già spiegato tutti i servizi offerti da Google sul Web, quindi la cosa più normale è che ha anche una piattaforma dedicata alla parte di lavoro. È molto facile accedervi, devi solo fare quanto segue:

  1. Scrivi nel tuo motore di ricerca web Google Careers .
  2. Clicca sul primo risultato che appare nella nuova finestra.
  3. La piattaforma si aprirà dove troverete informazioni sulla società e le posizioni offerte, che sono principalmente legate all'ingegneria e alla tecnologia (associate al software), al web design, alle vendite, ai servizi e al marketing.

Inoltre, ti offre la possibilità di una ricerca specifica e puoi anche accedere al menu a tendina nella parte in alto a sinistra della pagina in cui sono spiegati i diversi team di lavoro che abbiamo già menzionato, i luoghi nel mondo in cui sono presenti, il processo di assunzione e una sezione per studenti (borse di studio) e un'altra per un lavoro, dove è possibile registrarsi a quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Potresti anche essere interessato Come iniziare a lavorare da casa.

Di cosa ho bisogno per lavorare nella società di Google?

Google è caratterizzato da una politica di zero discriminazione nell'assumere dipendenti, cioè non importa razza, sesso, religione, luogo di nascita, orientamento sessuale, età o disabilità. Infatti, accettano anche le candidature anche se vi è una storia di reati penali.

Google apprezza soprattutto le competenze tecniche e le conoscenze specifiche nel settore del lavoro, nonché l'esperienza sul campo e la capacità di lavorare in gruppo e le competenze linguistiche. Se soddisfi queste condizioni, molto probabilmente sarai in grado di accedere a un lavoro su Google.

Ora che sai come lavorare su Google, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come iniziare a lavorare come libero professionista.