Come lavorare nella Casa del Libro

Casa del Libro è una società fondata nel 1923. Nel 1992 è entrata a far parte del Grupo Planeta e nel 1996 ha aperto la sua libreria virtuale, che molti oggi consultano di volta in volta per trovare quel libro che ti interessa leggere.

Nel 1999, Casa del Libro ha iniziato un'espansione attraverso centri commerciali in città importanti come Valencia, Bilbao, Saragozza, A Coruña, Siviglia, Madrid e Barcellona. In totale, hanno 37 librerie, quindi ci sono sempre alcuni posti vacanti da riempire. Vuoi lavorare con loro? Scopri come essere un candidato nelle tue offerte di lavoro leggendo questo articolo in cui spieghiamo tutti i dettagli su come lavorare a Casa del Libro.

Sito web della Casa del Libro

Se sei un amante della lettura e vorresti lavorare nella Casa del Libro più vicina al tuo luogo di residenza, il modo migliore per farlo è contattare il dipartimento delle risorse umane dell'azienda attraverso il suo sito web.

In www.casadellibro.com, troverai una sezione chiamata "Lavora con noi" nella quale dovrai compilare un modulo con le seguenti informazioni:

  • nome
  • cognomi
  • E-mail
  • telefono
  • Libreria dove vuoi lavorare
  • disponibilità
  • CV: qui puoi inserire il tuo CV completo per poterlo valutare.

Sai, non pensarci più e invia il modulo compilato per essere preso in considerazione. Un lavoro alla Casa del Libro ti sta aspettando!

Portali di lavoro

Un altro modo per trovare le offerte di lavoro di Casa del Libro e poter scegliere i diversi posti di lavoro che offrono è quello di accedere direttamente ai portali di lavoro online. Nei soliti portali come in effetti o in Infojobs, puoi vedere tutte le offerte pubblicate dalle città e sapere quali requisiti sono richiesti per la posizione e quali attività dovresti svolgere.

Devi solo inserire l'offerta di lavoro che ti interessa e iscriverti per far parte del processo di selezione. Se il tuo profilo sembra interessante, molto probabilmente ti contatteranno per posta o per telefono. Buona fortuna!

Consegna il CV personalmente

Infine, se vuoi lavorare alla Casa del Libro e nessuna delle opzioni precedenti ha funzionato per te, puoi sempre andare nei negozi vicini che hai e consegnare il tuo CV di persona. In molte occasioni, questa è l'opzione migliore, perché hai un contatto diretto con la persona responsabile del negozio e se dai una buona impressione, puoi dare buone referenze su di te.