Come far parlare il mio pappagallo

Gli inizi di un pappagallo in una nuova casa sono solitamente difficili e, quindi, è normale non parlare. Questo non significa che non parlerà mai. Semplicemente, è necessario adattarsi al nuovo sito. Quindi la cosa più importante per far parlare il pappagallo è aiutarlo ad adattarsi naturalmente al nuovo ambiente, a cui rivolgersi. Da .com ti diciamo come far parlare il tuo pappagallo.

Passi da seguire:

1

Come detto sopra, la prima cosa da fare è cercare di far adattare il pappagallo nel miglior modo possibile al suo nuovo ambiente. Per questo è necessario trovare il tuo buco, un luogo adatto. Inizia con la gabbia. A seconda delle dimensioni, cerca una gabbia adatta alle tue esigenze, che sia abbastanza comoda e che il pappagallo sia veramente a suo agio.

2

In secondo luogo, posizionare il pappagallo in un luogo piacevole dove la temperatura è adeguata, i panorami sono buoni, non c'è cattivo odore o molto rumore. Metti la gabbia del pappagallo in un posto dove non sarà disturbato, ma sii vicino alle persone in modo che tu possa sentirle e sentirsi parte della famiglia, questo aumenterà il loro comfort e renderà più facile far parlare il tuo pappagallo .

3

Non fare pressione sul pappagallo per parlare e dire le cose che vuoi sentire. Devi farlo in modo naturale. Per iniziare, abituati a salutarlo quando passi, sempre in modo piacevole, in un modo semplice e con poche parole in modo da poter memorizzare facilmente.

4

Ripeti molto, ma senza parlare del pappagallo, la frase che vorresti che il pappagallo imparasse. Ripeti quando sei vicino a lui, se può essere, con gioia, quasi cantato. Fallo in modo naturale, a voce alta e senza far sembrare che lo stia spingendo. Ripeti la frase inserendola in quello che fai, come se non fosse con lui. Questo ti aiuterà a memorizzare le parole.

Dovresti cercare di essere coerente con le azioni, come ad esempio:

  • Usa sempre lo stesso saluto al mattino: "buongiorno".
  • Prima di dargli da mangiare, digli la stessa cosa: "vuoi cibo".
  • Quando mangi, chiedi qualcosa come "patata ricca? Ricco? "
  • Quando lasci il tuo campo visivo dì la stessa cosa, qualcosa come "caro caro".

Ovviamente non dipende solo da te ma anche da tutto il tuo ambiente familiare. Parla con loro e parla loro delle frasi da scegliere, perché se tutti parlano in modo diverso, il piccolo animale può essere confuso e non memorizzare mai alcuna parola (ricorda che la chiave è ripetere, ripetere e ripetere). Quando il pappagallo inizia a parlare, prova con frasi più complesse, come se il pappagallo fosse un bambino intelligente. Sfidalo a parlare meglio.

5

Va bene premiare il pappagallo quando inizia a emettere le prime parole. In questo modo, ti renderai conto che ciò che hai fatto va bene e che devi farlo più spesso per ricevere il tuo premio. I pappagalli amano l'attenzione della gente e questo li stimolerà ancora di più.

6

Prenditi cura del tuo pappagallo, amalo e fallo vicino all'area in cui la famiglia si riunisce. In questo modo ti sentirai parte della famiglia, ti sentirai a tuo agio e vorresti iniziare a parlare e rilassarti.

7

È consigliabile non insegnargli parole brutte. Se lo fai, il tuo pappagallo può ripeterlo a persone sconosciute e potrebbero darti una cattiva risposta. Situazioni come queste possono far star male il pappagallo. Riguarda l'animale che si sente comodo e amato. Se associ il parlare a momenti spiacevoli, potrebbe farti smettere di parlare. Inoltre, dovresti evitare le cassette con l'allenamento, dal momento che sottolineano i pappagalli. Rendi l'azione didattica emozionante per l'animale, non la tortura.