Quando pubblicare su Facebook

Facebook non è solo il social network più influente tra gli utenti privati, ma è anche diventato uno strumento importante per le aziende, che rimangono in contatto con i loro clienti e follower per offrire i loro servizi in un modo molto più vicino. Questo social network è l'opportunità perfetta per le organizzazioni di soddisfare i requisiti del proprio pubblico, offrire promozioni e servizi e ottenere nuovi clienti, quindi è importante sapere qual è il momento migliore per entrare in contatto con loro. In .com ti spieghiamo quando pubblicare su Facebook e aumentare la tua portata.

Le statistiche di Facebook

La domanda su quando pubblicare su Facebook non è sempre così semplice da rispondere, ed è molto legata al tipo di attività che hai, ai fusi orari in cui si trovano i nostri follower e alle nostre strategie. Tuttavia, ti forniremo alcuni suggerimenti generali che saranno molto utili per determinare le ore e i giorni migliori di pubblicazione.

Per iniziare ti consigliamo di sapere bene chi sono i tuoi follower e, per questo, niente di meglio che rivedere le statistiche che Facebook ti offre sulla tua pagina. In essi puoi trovare informazioni utili come:

  • L'età media dei tuoi follower.
  • Il paese o i paesi in cui si trova la maggior parte dei follower.
  • L'ora del giorno in cui il pubblico più grande interagisce con la pagina.
  • I giorni della settimana di maggiore interazione.

I giorni migliori per postare su Facebook

Tutti questi dati sono fondamentali e possono variare da un'organizzazione all'altra, determinando in modo importante quando pubblicare su Facebook . Ma troviamo anche informazioni raccolte in vari studi sul comportamento del pubblico in questo social network, che offrono informazioni molto interessanti sulle dinamiche generali delle persone su Facebook.

Il giorno della massima partecipazione a Facebook è Sabato, il re del fine settimana in cui le persone hanno il tempo di navigare più tranquillamente sul social network. Tuttavia, da mercoledì a sabato sono considerati i giorni più attivi su Facebook, mentre domenica, lunedì e martedì sono i meno attivi.

Il momento migliore per pubblicare su Facebook

Sappiamo già che le informazioni importanti, se stai cercando uno scopo più ampio, dovrebbero essere pubblicate tra mercoledì e sabato, ma a che ora?

Tra le 13 e le 16 ore è quando c'è una percentuale più alta di clic nel social network, forse perché è il momento in cui le persone prendono l'opportunità di fare una pausa, mangiare qualcosa e raggiungere Facebook. Tuttavia, quelle aziende o marchi che pubblicano al di fuori dell'orario di lavoro, cioè al mattino presto o di notte, hanno anche una maggiore portata, perché si tratta di momenti del giorno in cui le persone cercano una distrazione prima o dopo il lavoro

Alimenta il tuo Facebook

Con tutte le informazioni che possiamo ottenere dalle statistiche dell'account della nostra azienda o del marchio, oltre alle informazioni raccolte dagli studi che rivelano in parte ciò che già sapevamo sul comportamento degli utenti, è molto più facile sapere quando pubblicare su Facebook .

Seguendo questi suggerimenti insieme ad alcuni suggerimenti su come ottenere più partecipazione nella tua pagina, migliorerai la copertura in questo social network. Inoltre, non dimenticare che hai la possibilità di fare pubblicità anche con gli strumenti pubblicitari offerti da Facebook.