Come far accettare al mio cane un cucciolo

Uno dei momenti più traumatici della vita di un cane può essere il momento di condividere tutto l'amore del suo padrone con un altro cane. Se, inoltre, è un cucciolo, il nuovo inquilino richiederà molta più attenzione e la situazione può essere molto complicata. In spieghiamo come far accettare al mio cane un cucciolo.

Passi da seguire:

1

L'odore è il primo senso che il nostro cane usa per relazionarsi. Pertanto, è molto importante che quando torniamo a casa con il nostro cucciolo, la prima cosa che facciamo è offrirglielo, senza fermarsi a tenerlo fermo nel caso ci sia una strana reazione, in modo che possa annusarlo.

2

Le prime settimane, il luogo del cibo e il resto del cucciolo devono essere separati da quelli del nostro cane e, solo, il luogo di ricreazione dovrebbe essere comune. In questo modo impediremo al nostro animale domestico di invadere la sua privacy.

3

Dopo due o tre settimane, a seconda di come vediamo il comportamento del nostro cane, possiamo metterli da mangiare e dormire insieme. Se il nostro animale domestico reagisce bene, può persino adottare il cucciolo come suo.

4

Nel tempo del gioco, dobbiamo far partecipare il nostro cane ai primi passi del cucciolo . In questo modo, non sarai lasciato fuori mentre ti prendi cura del bambino e ti sentirai coinvolto in tutte le attività.

5

In ogni caso, per quanto possibile, non dovremmo lasciare da parte le abitudini e le routine di passeggiate e giochi con il nostro cane e, molto meno, i momenti di scambio di affetti, poiché altrimenti interpreterei che il nuovo Arrivato ha rubato l'attenzione del suo maestro.