Quanto costa il divorzio se interviene un giudice

Le tasse di un avvocato o le spese giudiziarie che vengono pagate non sono sempre le stesse nei divorzi . Dipende dal fatto che la richiesta di divorzio sia presentata di comune accordo tra le parti o, al contrario, non vi è accordo e l'intervento di un giudice è necessario per decidere sull'accordo di divorzio. Questo articolo analizza i costi relativi al deposito di una petizione di divorzio nei casi in cui un giudice deve intervenire .

definizione

È il divorzio in cui non c'è accordo degli sposi per rompere il vincolo matrimoniale. Se si raggiungesse un accordo, una volta avviato il processo, potrebbe essere riconvertito in divorzio di comune accordo attraverso il contributo dell'accordo regolamentare firmato dalle parti.

requisiti

Come nel caso del mutuo accordo, sono passati 3 mesi da quando il matrimonio è stato celebrato. La richiesta di divorzio verrà presentata da uno dei coniugi con le misure proposte o gli effetti del divorzio proposto. Non è necessario fornire un accordo regolamentare, poiché sarà il giudice che, attraverso il decreto sul divorzio, stabilirà i dettagli della situazione in cui rimarrà ciascun coniuge.

costi

Per tutto il trattamento della procedura, incidenti e risorse escluse, sarà ridotto in base a quanto stabilito per la prova ordinaria: € 1.500 raccomandati.

Questo è il divorzio più costoso, lungo e complesso. Questo importo di € 1.500 aggiunge sempre altri importi per le risorse e altri concetti che sono necessari in assenza di un accordo. Inoltre, dobbiamo tenere presente che in questo tipo di divorzio le parti vanno con il loro avvocato e procuratore.