Quanto devo pagare per ricevere la pensione massima?

Questa è una domanda frequente tra i lavoratori. L'importo dipende dal numero di anni lavorati dopo la riforma effettuata dalla legge approvata nel 2011, che modifica il periodo durante il quale un lavoratore deve pagare per avere diritto al 100% della pensione corrispondente. In spieghiamo quanto devi citare per ritirare la pensione massima .

Passi da seguire:

1

La chiave sta nel tempo citato : prima che fosse 35 anni e progressivamente aumenterà a 37 anni. Quando avverrà questo cambiamento? Nell'anno 2027. Da quel momento tutti i cittadini che vanno in pensione dovranno lavorare almeno 37 anni per riscuotere la pensione di anzianità massima. Dal 2014 al 2027, come sarà calcolato? Guardando la tabella seguente è possibile controllare la progressività di esso.

2

Tabella esplicativa con il periodo di applicazione dell'età pensionabile. Dal 2013 al 2019 raggiungerà 35, 5 anni di contributi per poter andare in pensione con la pensione al massimo. Nel decennio degli anni '20 raggiungerà il massimo che sarà necessario allora, che è di 37 anni. Dall'anno 2027 questo sarà riparato da allora in poi.

3

Vale a dire, per raccogliere la pensione massima nel 2027 sarà necessario avere contributi per 37 anni e avere 67 anni. Questo farà sì che ogni lavoratore in modo personalizzato conosca la pensione che finirà per corrispondere in base agli anni in cui ha lavorato. Se vuoi raccogliere il tutto o se vuoi andare in pensione presto.

4

Con questo, il panorama che si intravede per il decennio dei 20 è il seguente. A partire dallo stesso anno 2020, un lavoratore può andare in pensione solo a 65 anni se ha contribuito con almeno 37 anni. Solo per quell'anno 2020 se non li hai, devi aspettare fino a 65 anni e 10 mesi, il che significa che puoi essere in pensione solo se sei nato al più tardi nel mese di febbraio. Se vai in pensione legalmente nell'anno 2020 con tutti i tuoi diritti puoi farlo grazie ad avere un minimo di 36 anni elencati. Penalizzare il caso che il calcolo degli anni è inferiore a quelli citati 36 anni.

5

Nella seguente tabella possiamo vedere anno dopo anno in modo più chiaro ed esplicito gli anni di contribuzione necessari per poter andare in pensione a 65 anni e date. Un lavoratore può andare in pensione a 65 anni se ha lavorato 38 anni e sei mesi, il che significa che supera i 37 anni per poter riscuotere la pensione massima.

6

Detto questo, ci sono situazioni in cui il cittadino è interessato a andare in pensione prima, cioè, stiamo parlando di pensionamento anticipato . Questi sono i casi in cui la base normativa è al di sopra del massimo indicato dalla legge, a condizione che tali sanzioni non diminuiscano il diritto di poter avere una pensione per l'importo massimo. Allo stesso tempo, bisogna tenere presente che il calcolo per la rivalutazione delle pensioni sarà al massimo quello dell'inflazione, aggiungendo lo 0, 5% massimo e lo 0, 25% in media.

Ti consigliamo di giocare con il simulatore di pensione per fare un calcolo reale e approssimativo della tua situazione.