Qual è il certificato dei testamenti passati

Sapendo qual è il certificato di volontà ultima e sapere cosa fare e dove andare a consultarlo è essenziale in caso di morte di uno stretto. Questo documento esprime le azioni che dovrebbero essere intraprese a livello legale quando la persona che l'ha eseguita è morta. Quindi, è molto importante tenerne conto per rispettare i tuoi ultimi desideri. Vi forniamo ulteriori informazioni di seguito.

Dove è archiviato?

Il Registro Generale degli Atti di Ultima voluntad è un registro amministrativo dipendente dal Ministero della Giustizia. In questo certificato, confermano tutta la concessione di testamenti dinanzi a un notaio spagnolo Il certificato di testamento può essere ottenuto direttamente negli uffici del Ministero della Giustizia o in una delle direzioni territoriali dello stesso.

Quando dovrebbe essere raccolto?

Dopo 15 giorni dalla morte, presentare un modulo ufficiale accompagnato da un certificato letterale di morte dell'interessato.

Come dovrebbe essere concesso?

Ogni volta che qualcuno dà un testamento davanti a un notaio, è obbligato a inviare al registro di cui sopra attraverso il suo Notarial College una parte secondo un modello ufficiale, che contiene i dati rilevanti a detta volontà. Ecco alcuni suggerimenti per fare testamento a casa.

Cosa dovrebbero fare l'erede o gli eredi?

Le informazioni contenute nella parte sono registrate nel Registro Generale degli Atti di Ultima Volontà. Il primo passo che l'erede futuro deve prendere è ottenere questo certificato, che gli consente di conoscere e provare se il defunto gli ha dato o meno un testamento . nel caso lo faccia, la data e il notaio prima di chi è stato concesso.

E dopo?

Dopo aver conosciuto questi dati, gli interessati possono rivolgersi al notaio per ottenerne una copia.

suggerimenti
  • Questo è uno dei passaggi fondamentali per risolvere il problema dell'eredità una volta che si è verificato un decesso. Consulta il tuo avvocato se hai dei dubbi a riguardo.