Cos'è la disoccupazione in Spagna

In Spagna, noi conosciamo la disoccupazione come " disoccupazione " e le percentuali di persone senza lavoro nel paese, così come il " sussidio che ricevono, o possono percepire, secondo la legge, le persone che sono disoccupate" come indicato il RAE. In questo modo, quando una persona desidera iscriversi al servizio di collocamento per cercare di trovare un lavoro, deve iscriversi alla lista di disoccupazione . Per non avere dubbi, in questo articolo spieghiamo cos'è la disoccupazione in Spagna.
Cos'è la disoccupazione?
In Spagna, sappiamo come la disoccupazione:
- Totalità dei disoccupati nel paese. Si esprime mediante il tasso di disoccupazione che divide il numero di disoccupati tra la popolazione attiva ed espresso in percentuale.
- Sussidi che le persone in disoccupazione percepiscano o possano ricevere, secondo la legge. È necessario soddisfare una serie di requisiti per poter raccogliere questo vantaggio.
Chi può registrarsi per la disoccupazione?
Il fatto di iscriversi a liste di disoccupazione significa diventare un cercatore di lavoro ; per questo, è necessario essere abbastanza grandi per lavorare, cioè aver raggiunto l'età di 16 anni. Per iscriversi alla disoccupazione, è necessario andare al servizio di collocamento della comunità autonoma in cui sei registrato.
Chi può raccogliere la disoccupazione?
Per raccogliere l' indennità di disoccupazione contributiva, che è il vero nome di ciò che conosciamo come "raccolta di disoccupazione", è necessario soddisfare determinati requisiti:
- Hanno citato almeno 360 giorni nei 6 anni precedenti la data di risoluzione del contratto di lavoro in corso.
- Impegnati a cercare lavoro attivamente durante il periodo in cui riceverai il beneficio.
Nel caso in cui non si rispettino i requisiti, si può avere diritto a ricevere l' indennità di disoccupazione, controllare qui le condizioni di questo altro vantaggio economico.
Quanto viene addebitato per la disoccupazione?
Per calcolare quale somma di denaro raccoglierai la disoccupazione (sussidio di disoccupazione) dovresti consultare la busta paga nella sezione " fondo di contribuzione per contingenze professionali e concetti di raccolta congiunta ", questa base normativa sarà la media delle basi degli incidenti di lavoro e malattie professionali, escluso il risarcimento per gli straordinari, per il quale la società ha contribuito alla sicurezza sociale per il lavoratore negli ultimi 180 giorni precedenti la situazione legale di disoccupazione o quando l'obbligo di contribuire è cessato.
Hai il diritto di incassare il 70% di questa base contributiva durante i primi 6 mesi, mentre il resto del periodo l'importo scende al 60%. Inoltre, dell'importo che viene addebitato per la disoccupazione, devi pagare l'imposta sul reddito personale (e il contributo di sicurezza sociale (4, 7% del tasso di disoccupazione). Puoi calcolare il tuo beneficio utilizzando il Programma di Autocalculus dei sussidi di disoccupazione del Ministero della disoccupazione e della sicurezza sociale del governo spagnolo e troverai maggiori informazioni nel nostro articolo. Come sapere quanto disoccupazione farò pagare.
Cosa devo fare per sigillare lo sciopero?
Quando non hai un lavoro e ricevi l'indennità di disoccupazione (stai ricevendo la disoccupazione), è necessario rinnovare la domanda di lavoro e dimostrare che sei ancora disoccupato. Questo è ciò che è colloquialmente noto come " impermeabilizzazione della disoccupazione " ed è un obbligo per chi cerca lavoro e beneficiari di sussidi e indennità di disoccupazione. Il DARDE (Document Accrediting Renewal of Employment Demand) è il documento che dimostra di essere iscritto al servizio pubblico per lo stato di occupazione (SEPE) e che è dove troveremo la data in cui è necessario rinnovare la domanda di lavoro. Per non avere dubbi sul modo di farlo, in .com ti spieghiamo come sigillare la disoccupazione.
Maggiori informazioni
Nel caso in cui abbiate diritto al sussidio di disoccupazione contributivo, potreste anche essere interessati a conoscere altre informazioni di riferimento come:
- Cosa fare se rimango disoccupato
- Cosa fare se ciò fa pagare la disoccupazione e io mi trasferisco all'estero
- Cosa fare se ricevo la disoccupazione e sono incinta
- Cosa fare se ricevo la disoccupazione e diventerò padre
- Cosa fare se addebito la disoccupazione e trovo lavoro .
- Se hai domande, vai al tuo ufficio di collocamento in modo che possano risolverli.