Cos'è un pool bancario

Pool banking è un termine utilizzato nel settore bancario, dai professionisti del settore e dalle aziende che desiderano collaborare o aiutare la propria banca . Un modo per gestire il finanziamento di qualsiasi azienda, oltre a controllare i loro movimenti dalla banca centrale. Lo spieghiamo passo dopo passo in modo da non avere dubbi su cosa sia un pool bancario.

Passi da seguire:

1

Se possiedi una società, è probabile che riceverai sovvenzioni e sussidi da alcune entità per far fronte alle spese derivanti dalla sua manutenzione. Con tutte queste aziende che ti aiutano economicamente, vengono stabilite relazioni e scambi importanti che devi tenere aggiornato.

2

Se hai bisogno di richiedere un nuovo aiuto, se hai bisogno di controllare le spese / i benefici della tua azienda, è necessario che tu prenda questo controllo e presenti questi numeri alla nuova banca. Questo è noto come il pool di banche, un report che è fatto per la banca in cui è dettagliato tutti gli altri finanziamenti che l'azienda ha.

3

L'entità che lo riceve lo contrapporrà alle sue possibilità e alla banca centrale per confermare la veridicità dei numeri e le nuove possibilità di finanziamento per la vostra azienda.

4

Nel pool bancario, l'entità finanziaria con cui è dovuto il debito, apparirà il tipo di debito, ecc. Indicherà anche l'importo in attesa di pagamento e se lo desideri anche la data di scadenza del debito.

5

Generalmente, la nuova entità alla quale è richiesto il finanziamento, dopo aver esaminato i tuoi documenti, richiederà un incontro con l'intenzione di conoscere i tuoi obiettivi e contrastare i dati dei tuoi documenti. Prendi tutto preparato e giustificato, in questo modo eviterai i rischi.

6

In quell'incontro, assume un atteggiamento calmo, ma sicuro . Dovrebbero vederti sicuro di te stesso, oltre a verificare che quello che dici sia vero e che le tue azioni siano pulite.

suggerimenti
  • Controlla costantemente i tuoi account e mantienili aggiornati.