Come far vomitare il mio cane

Dovremmo solo provocare il vomito del nostro cane quando siamo in una situazione di emergenza, perché l'animale ha bevuto del detersivo o altro prodotto tossico o ingerito un oggetto che sappiamo per certo che non sarà in grado di digerire. In ogni caso, non dovremmo mai far ritornare il nostro cane dopo che ha ingoiato un oggetto appuntito, poiché moltiplicheremo le possibilità che qualsiasi tessuto interno venga danneggiato. In questi casi, ciò che dovremmo fare è andare immediatamente dal veterinario. Per le prime situazioni, rispondiamo alla domanda su come far vomitare il mio cane .

Passi da seguire:

1

Perché il cane restituisca il tossico o l'oggetto che ha appena mangiato, ciò che dobbiamo fare è dargli una buona manciata di sale grasso.

2

Per prima cosa, riempiamo la nostra mano di sale. Se abbiamo l'aiuto di un'altra persona, deve immobilizzare l'animale e tenerlo per il collo. Se siamo soli, dobbiamo farlo da soli, lasciando libera la mano in cui abbiamo la manciata di sale.

3

L'idea è che, per costringerlo a vomitare, possiamo aprire la bocca del cane e introdurre il sale alla gola, perché se lo lasciamo nella cavità orale ciò che farà sarà sputarlo a causa del forte sapore che noterà.

4

Successivamente, aspetteremo tra i cinque ei dieci minuti affinché il cane vomiti . Se dopo questo tempo, no, ripeteremo l'operazione, anche se con un po 'di sale in meno.

5

Dopo il vomito del cane, daremo un protettore dello stomaco e andremo dal veterinario per fare un'indagine adeguata dell'animale, poiché il prodotto tossico o l'oggetto potrebbero essere stati danneggiati prima che potessimo restituirlo .

6

Un altro modo per il cane di vomitare è dandogli acqua ossigenata, al ritmo di 1 millilitro di acqua ossigenata per chilo di peso dell'animale. Possiamo fornirlo in una siringa o mescolato con acqua.

7

Se dopo quindici minuti, il cane non vomita, possiamo dare un'altra dose, ma mai un terzo.

8

Questi due metodi per far vomitare il cane dovrebbero essere usati in una situazione di emergenza, ma è sempre preferibile che i valori siano preferibili andare da un veterinario a fare lo stomaco per lavare l'animale.