Cosa succede se non faccio il conto economico

La dichiarazione di reddito è una specie di visita al dentista annuale, un enigma illogico per chi è poco inteso in materia fiscale, un mal di testa per chi non lo sapesse e una procedura noiosa per quasi tutti.

Pertanto, ogni anno ci sono molte persone che flirtano con non farlo, così come ci sono molti che non sanno se devono davvero farlo, ecco perché in .com ti portiamo questo articolo in modo da non doverlo scoprire da solo Sperimenta cosa succede se non faccio il conto economico .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che faremo è indicarvi chi deve fare la dichiarazione, cioè in quali circostanze è necessario presentare la dichiarazione dei redditi poiché, ovviamente, coloro che non sono obbligati a farlo non avranno nulla a che fare con esso.

Sebbene l'Agenzia delle Entrate affermi che tutti i contribuenti che risiedono in Spagna sono obbligati a dichiarare, la verità è che ci sono alcune eccezioni, quelle che hanno ricevuto solo rendas di:

  • Prestazioni di lavoro che non superano i 22.000 euro all'anno .
  • Performance del capitale e reddito e plusvalenze non superiori a 1.600 euro .
  • Reddito immobiliare, buoni del tesoro e sussidi per l'acquisto di appartamenti di protezione ufficiali non superiori a 1.000 euro all'anno .

Le persone che soddisfano uno di questi 3 requisiti non sono tenuti a dichiarare, ma cosa succede se non faccio il conto economico e non sono tra le eccezioni?

2

Se non presenti la dichiarazione, potrebbero accadere cose diverse a seconda del caso e di come è stato sviluppato. Ad esempio, non è lo stesso a non presentarlo come presentare dopo la scadenza.

In caso di presentazione della dichiarazione di affitto dopo la scadenza, è necessario pagare una multa compresa tra 100 e 400 euro per non averlo fatto nel momento in cui è stato contrassegnato, anche, a seconda che siamo noi quelli che annunciano il ritardo o se è il Agenzia che ce lo comunica, la sanzione può aumentare.

Quindi, se non vuoi pagare di più, controlla le scadenze!

3

Ma le variabili non finiscono qui, non sarà la stessa sanzione se la dichiarazione si spegne per il ritorno che se si va a pagare, cioè se si è economicamente svantaggiati dal non fare l'affitto o se si beneficia.

Nel caso in cui si subisca un infortunio, se si intende restituire, è necessario presentare la documentazione corrispondente e pagare la penalità che abbiamo discusso in precedenza, altrimenti, se l'agenzia che deve comunicare l'ammenda sarà ancora più grande.

Se lo fai prima di richiederlo, puoi beneficiare di una riduzione del 50% della multa, a cui puoi aggiungere un ulteriore 30% dovuto al fatto che non hai dovuto rivendicare, quindi con 70 euro lo avresti tutto risolto.

Se, d'altra parte, stai facendo chi ti chiede di non aver presentato la dichiarazione dei redditi, dovrai sostenere tutti i costi della sanzione.

4

Cosa succede se non registro la dichiarazione dei redditi? Pregate bene che non andiate a pagare, perché in tal caso siete nel peggiore scenario possibile. Se esci per pagare, dovrai pagare alcune spese extra, che funzionano a titolo di accusa:

  • Il supplemento sarà del 5%, 10% o 15% a seconda che siano trascorsi 3, 6 o 12 mesi.
  • Se spendi più di 1 anno, il sovrapprezzo pagherà un supplemento del 20%, oltre agli interessi di mora accumulati dopo il termine della dichiarazione volontaria.
  • Se paghi entro le scadenze stabilite, riceverai uno sconto del 25%
  • Se sopra è l'Agenzia che ti notifica il ritardo, dovrai pagare un rimborso ordinario del 20% o uno ridotto del 10%, la sanzione per la dichiarazione estemporanea e l' interesse per il ritardo, che è il 25% in più dell'interesse legale del denaro.

5

E quali sono le scadenze per pagare il debito con il Tesoro? Bene, questo dipende da quando ricevi la notifica della transazione, se la ricevi:

  • Tra il giorno 1 e il 15, puoi farlo fino al giorno 20.
  • Tra il 15 e l'ultimo giorno del mese, puoi farlo fino al 5 del mese successivo.