Come far dormire un cucciolo tutta la notte

Sebbene di regola non sia conveniente modificare i periodi di sonno dei nostri animali domestici, nel caso di un cucciolo appena arrivato a casa possiamo fare delle eccezioni. In queste circostanze, saremo quelli che dovranno comportarsi come una madre il più possibile dal piccolo animale e, se non possiamo permetterci di non dormire la notte, dovremo agire. In .com ti offriamo alcuni suggerimenti su come far dormire un cucciolo tutta la notte.

Passi da seguire:

1

Un fattore molto importante per raggiungere il tuo obiettivo con il cucciolo, trascorrere tutta la notte dormendo o, almeno, non svegliarsi costantemente, è arrivare alla fine della giornata molto stanco . Inoltre, autorizzandoti a fare attività fisica, farai tutto da parte tua per avere una buona salute e tenere lontano l'obesità, uno dei mali che più colpiscono i nostri animali domestici. Per iniziare, puoi insegnargli come restituire la palla.

2

Già con una componente più psicologica, un'altra cosa che devi fare per far dormire il tuo cucciolo tutta la notte è ignorarlo quando ti reclama mentre stai dormendo. Sicuramente sarà difficile per te non rispondere ai loro lamenti o grida notturne, ma sii forte e pensa che se ti riposi durante la notte, di giorno sarai in condizioni ottimali per occupartene.

3

La raccomandazione del passo precedente dovresti saltare quando il tuo animale domestico è malato, perché in questo caso la tua attenzione verso di lei dovrebbe essere costante, sia di giorno che di notte, per evitare mali più grandi. In ogni caso, non arrabbiarti con il cucciolo se piange molto di notte, poiché l'unica cosa che otterrai sarà aumentare il suo disagio e solo quando sarà calmo e sicuro smetterà di chiedere attenzione notturna.

4

Un comodo letto adattato alle condizioni di temperatura di ogni stagione dell'anno è un ottimo alleato per far dormire il tuo cucciolo tutta la notte . Quindi, in inverno, dovresti mettere il tuo animale domestico in un luogo caldo dove si sente lontano dal freddo. Tuttavia, se il problema è l'alta temperatura, prova ad essere in un luogo fresco in modo che il calore non ti impedisca di addormentarti.

5

D'altra parte, è una buona idea lasciare al cucciolo una scodella di acqua fresca vicino al suo letto, nel caso in cui si sveglia di notte e inizi a piangere perché ha sete. Se piange perché ha bisogno di acqua e non ti presenti, vedrai quanto presto si renderà conto di avere il liquido al suo fianco e lo prenderà da solo.

6

In ogni caso, proponiamo un modo per calmare il tuo cucciolo quando ti lamenti di notte. Per simulare il linguaggio della tua madre assente, usa una spugna leggermente inumidita con acqua calda e passala vicino alla spina dorsale. Rimarrai sorpreso dall'effetto calmante immediato che otterrai.