18 giochi all'aperto per i giovani

Se sei un giovane o vivi con gli adolescenti a casa, sicuramente il contatto con telefoni cellulari, tablet e computer è una questione quotidiana. La tecnologia, come è stato ben dimostrato, semplifica la vita in molti modi: ci aiuta a sviluppare determinate abilità, ci tiene informati e intrattiene con facilità bambini e adulti.

Tuttavia, dovresti tenere presente che un buon equilibrio tra stare a casa e fare attività all'aperto non è solo necessario, ma porta anche molti benefici: aumenta i livelli di energia, aiuta a mantenere uno stile di vita sano, incoraggia la socializzazione, rafforza i legami familiari e fornisce lo sviluppo di varie abilità fisiche, tra molti altri aspetti positivi.

Da, ti portiamo 18 giochi all'aperto per i giovani in modo che insieme puoi uccidere la noia e imparare allo stesso tempo. Prendi nota!

Giochi all'aperto per i giovani

Molti giovani provano apatia per le attività all'aperto perché non trovano nulla che susciti il ​​loro interesse. Tuttavia, ci sono molte opzioni creative e originali che, inoltre, possono essere esilaranti. Ecco alcune idee per fare il primo passo e invita la tua famiglia e / o gli amici a scoprire nuove forme di intrattenimento:

  • La stessa cosa, ma all'aperto: certo che hai qualche gioco da tavolo che ami tenuto dagli armadi e dai cassetti della tua casa. Che si tratti di Parchís, Monopoly, Pictionary, Trivial, ecc., Ti consigliamo di portare questi giochi in giardino o in un parco e di goderti una bella giornata di sole lontano da casa. Sì, telefoni cellulari!
  • Giochi tradizionali: ci sono attività che non passano di moda. Giocare a nascondino o con una palla ti scalderà e ti incoraggerà a competere con la tua famiglia e i tuoi colleghi . Per rendere il gioco che scegli più interessante, puoi realizzare le varianti che ti piacciono di più e assegnare premi e punizioni ai vincitori e ai perdenti.

Se tu ei tuoi amici siete adulti e volete godervi i migliori giochi da bere in un gruppo, date un'occhiata a questo articolo.

Vediamo, poi, la raccolta di giochi per i giovani che puoi divertirti all'aperto.

Giochi all'aperto per gruppi

Questi giochi non solo incoraggiano il lavoro di squadra, ma implicano anche il desiderio di raggiungere un obiettivo insieme.

Correre con qualche ostacolo

Se hai mai giocato a gare, saprai che il divertimento è garantito. Se si aggiunge un ostacolo a questo, raggiungere l'obiettivo sarà una sfida che intratterrà e farà ridere grandi e piccoli. Queste sono alcune varianti del gioco che puoi prendere in considerazione:

  • Con i piedi legati: i partecipanti cercano di avanzare fino al punto finale della gara con entrambi i piedi legati con una corda o corda.
  • Di carretillo: questa opzione è giocata con le coppie e, come potresti aver visto, è una delle più divertenti e folli da giocare con gli amici. Uno dei due partecipanti deve sostenere con i palmi delle mani sul pavimento e l'altro membro della coppia deve sollevarlo per le caviglie. La cosa più importante di questo gioco è che entrambi si coordinano correttamente per avanzare senza cadere.
  • Camminando all'indietro

In entrambi i casi, il gruppo che finisce per primo vince senza lasciare alcun membro a parte.

Prendi biglie con i tuoi piedi

Per suonare questa variante, devono essere formati gruppi di tre persone. In un contenitore di plastica vengono lanciati marmi di vetro e acqua e successivamente, a turno e con il limite di tempo, ogni membro della squadra deve cercare di rimuovere il maggior numero di sfere del contenitore usando solo i piedi.

Dopo tre turni (uno per ogni membro) vince il gruppo con il maggior numero di biglie.

Il cucchiaio e l'uovo

Si formano due gruppi e, in ciascuno, ci sarà un cestino di uova e cucchiai per tutti i membri. I partecipanti (tutti allo stesso tempo) devono percorrere un percorso precedentemente definito con un cucchiaio in bocca, nel quale devono posizionare un uovo. Al raggiungimento della fine, ogni membro deve depositare l'uovo in un contenitore e tornare per un altro. Tieni presente i seguenti punti :

  • Tutti i membri partecipano allo stesso tempo.
  • Alla fine vengono aggiunte le uova di tutti i partecipanti.
  • Non puoi usare le mani.
  • Solo le uova che arrivano senza contare.

Il gruppo che riesce a trasportare il maggior numero di uova nel tempo stabilito vince.

relevos

È una gara per sezioni per cui devi formare due o più gruppi. Dovrai progettare un percorso con fermate e, in ognuna, porre un compito o una sfida da soddisfare (come una serie di sit-up, squat, ecc.)

Un rappresentante di ogni squadra precedentemente scelta inizia e, al termine della prima fase e della sfida corrispondente, viene sollevato da un altro membro della squadra che deve correre il più velocemente possibile fino alla fermata successiva. In questo, un altro compito ti aspetta e così via fino a quando non raggiungi la fine. In questo caso, la squadra che finisce per primo vince l'intero corso.

Spellare la corda

Tutti i partecipanti devono essere divisi in due gruppi. Una linea viene tracciata sul terreno tra i due, viene presa una corda e ogni gruppo deve tirare su un lato. Come puoi immaginare, la squadra vince e ottiene i partecipanti avversari oltre la linea. Questa attività, oltre ad essere molto divertente e divertente, è l'ideale per i concorrenti nati e per ciascuno di loro per dimostrare la propria forza e resistenza.

Tracce di rally

Ancora una volta, i partecipanti devono essere divisi in gruppi. Ciascuno di questi gruppi avrà un indizio che sarà stato precedentemente pensato da un estraneo che non fa parte di nessun gruppo . L'idea del gioco è che i partecipanti stanno decifrando gli indizi e ognuno di loro porta a quello successivo. L'ultimo indizio ti porterà nel luogo in cui il premio è stato precedentemente nascosto e scelto da altre persone.

Se stai preparando un compleanno o una celebrazione simile, questo articolo su Quali giochi fare per una festa per bambini ti daranno grandi idee.

Giochi all'aperto con la palla

Se c'è un protagonista nei giochi all'aperto, è la palla, poiché molti giovani godono solo del fatto di incontrarsi e calciare. Di seguito, ti diamo alcune opzioni per incoraggiare anche i più pigri.

Giochi con la palla

Molti sport tradizionali con la palla possono essere giocati all'aperto. Alcuni di loro sono molto popolari e non hanno bisogno di qualcosa di più di una palla:

  • pallavolo
  • calcio
  • pallacanestro

Non è nemmeno necessario che la palla sia speciale per lo sport, con una palla di plastica sarà sufficiente nella maggior parte dei casi.

La patata bollente

Un membro del team sarà responsabile della musica. Può essere una radio, un telefono o puoi cantare una canzone tu stesso. Mentre la musica sta suonando, il resto dei partecipanti passerà la palla, ma nel momento in cui la musica si interrompe o il cantante smette di cantare, il gioco si fermerà. Chiunque abbia la palla tra le mani dovrebbe ricevere una penalità.

Palloncini d'acqua

È molto simile al precedente, poiché i partecipanti devono lanciarsi l'un l'altro un pallone pieno d'acqua. Il gioco continua fino a quando non irrompe nelle mani di qualcuno o lascia cadere il pallone. Alla fine, vince la squadra che ha fatto scoppiare meno palloncini. Devi essere pronto a finire inzuppato! Se vuoi scoprire come creare una divertente e pazzesca guerra con palloncini d'acqua per tutta la famiglia, non lasciarti sfuggire questo articolo.

Punto bruciato

Una palla molto dura non dovrebbe essere usata per questo gioco. L'idea è che chiunque l'abbia, cerca di "bruciare" un compagno lanciandogli la palla. Nel frattempo, tutti gli stanno correndo intorno. Colui che riesce a colpire o sfregare contro la palla, è colui che "lo trasporta", cioè a chi spetta cercare di bruciare gli altri.

Jupitas

Quante serie puoi fare con una palla e la tua testa? Questo gioco è molto semplice: tutto ciò che devi fare per vincere è ottenere più ripetizioni rispetto al resto dei tuoi compagni di squadra senza che la palla cada a terra.

Giochi all'aperto senza materiale

E se un giorno ti trovassi all'aperto con un gruppo di giovani e avessi l'idea di fare qualche attività, ma non hai un pallone, palloncini o altri utensili per organizzare un gioco?

Non rimane nulla per affinare lo spirito. Non preoccuparti se l'immaginazione non è la tua passione, qui ti mostriamo le divertenti opzioni per organizzare i giochi all'aperto.

Nodo umano

In questo gioco, i membri devono posizionarsi molto vicini l'uno all'altro e formare un cerchio. Quindi, dovrebbero allungare il braccio destro per prendere la mano di qualcuno di fronte e ripetere la stessa azione con il braccio sinistro.

In pochi minuti, avrai davanti a te un gruppo di persone completamente arrotolato e, l'obiettivo, sarà svelato senza lasciare andare le tue mani . Se non vuoi che tutti cadano a terra, devi negoziare come farlo in modo ordinato.

sciarade

Le sciarade tradizionali sono molto divertenti e facili da giocare. Qualcuno si fa avanti e cerca di rappresentare con gesti e smorfie un film o una serie televisiva. Colui che indovina l'enigma vince qualcosa ed è il prossimo che fa la mimica.

Le sciarade possono anche essere fatte con professioni, animali, personaggi, canzoni, ecc.

Il cammino della verità

Camminare porta molti benefici oltre l'esercizio:

  • È un'attività facile da svolgere
  • Non spendi soldi
  • Puoi conoscere nuovi posti

Puoi trasformare una passeggiata in un gioco di gruppo con lo scopo della verità (una pietra, un ramoscello, una foglia). Chiunque abbia nelle sue mani dovrebbe condividere qualcosa di suo che quasi nessuno lo sa. Ognuno presta attenzione senza intervenire. Alla fine, passa la pietra a un altro membro, che deve fare lo stesso. Alla fine lo saprete tutti meglio!

saliera

I partecipanti sono posti in un cerchio di fronte al centro e, al segnale, tutti chiudono gli occhi. Una persona è fuori dal cerchio e trasporta un oggetto (precedentemente scelto) nella mano. Successivamente, dovresti andare in giro con i tuoi compagni di classe e, senza essere visti, dovresti posizionarlo dietro uno dei partecipanti.

A tutti viene chiesto di aprire gli occhi e guardare dietro le loro spalle. Chi ha l'oggetto deve lasciare il suo campo e perseguitare chi lo ha messo. Se quest'ultimo riesce a sedersi nello spazio vuoto senza essere toccato, vince.

Il codice segreto

Ogni gruppo sceglie un rappresentante che, a occhi chiusi, deve seguire le istruzioni del resto dei suoi compagni per trovare un oggetto nascosto. Pertanto, seguirà ordini come "su", "giù", "destra", ecc.

L'intero gioco è complicato perché questi ordini non hanno un significato letterale, ma ognuno di essi nasconde un codice segreto precedentemente concordato dal gruppo. Ad esempio, "a sinistra" può significare "sotto". Vinci chi per primo trova l'oggetto nascosto.

Ognuno di questi giochi all'aperto per i giovani sviluppa la tua ingenuità e incoraggia il lavoro di squadra e la buona salute per adulti e bambini. Da, ti invitiamo a trovare un momento a settimana per fare questo tipo di attività con i più piccoli a casa o condividere queste idee con i tuoi amici in modo da poter godere di tutti i giochi più divertenti all'aperto. Qual è il tuo gioco preferito? C'è uno che non è nella lista e lo trovi molto divertente? Diteci!