7 idee per una festa all'aperto

Con l'arrivo del bel tempo, la stagione delle grigliate e delle feste all'aperto è ufficialmente inaugurata. Si tratta dei giorni più lunghi dell'anno, con la temperatura migliore e con meno obblighi giorno per giorno. Inoltre, devi dare il benvenuto all'estate come merita e, cosa c'è di meglio di una festa? In .com sappiamo che vuoi rendere il tuo evento qualcosa di grande, ecco perché ti offriamo 7 idee per una festa all'aperto .

Scegli un luogo appropriato per invitare i tuoi amici

È importante prestare attenzione all'area in cui si andrà a festeggiare, dobbiamo pensare che dovrete mettere tavoli, quindi è conveniente che sia sufficientemente piatto per non avere problemi di equilibrio. Inoltre, non siamo interessati ai nostri ospiti che si muovono con la paura di inciampare.

Fare una festa a tema può rendere le cose molto più semplici

Le feste sono sempre state più divertenti incentrate su un argomento specifico, rendendo cibo, decorazione e inviti coerenti con il tema scelto. Alcune idee? In estate, le feste hawaiane, ibizenche, greche e romane sono sempre ricorrenti.

L'illuminazione è molto importante

Non vorrete che i vostri ospiti trascorrano la festa con le mani in faccia arrabbiate dal sole, o temendo per la loro integrità nella più assoluta oscurità. Devi decidere se vuoi un evento del giorno, in quel caso ombrelli e pergolati saranno i tuoi grandi alleati. Se, invece, vuoi organizzare un ricevimento notturno, le catene di luci e le torce "tiki" sono scelte molto buone, dato che forniscono un'illuminazione sufficiente e si adattano egregiamente a qualsiasi tema. Evita le candele sui tavoli, non vogliamo contrattempi!

Senza cibo non c'è festa

Se hai intenzione di invitare un numero considerevole di persone, sicuramente optare per un buffet. Non essere troppo complicato, è estate e cibo freddo e il tempo è apprezzato. Non dovrai fare giri in cucina, ma servirà cibo preparato in precedenza come ad esempio bicchieri di gazpacho, panini, nachos con guacamole o empanadas.

Scegli bevande di tutti i tipi

Devi includere un altro tavolo con bevande ... molto importante! Ci sono persone per tutto, quindi hanno sempre le basi: acqua, vino, bibite e birre. Se vuoi fare una buona impressione, scegli di aggiungere un cocktail, sono sempre i benvenuti e non devi complicarti troppo, i mitici mojito, margarita e daiquiri non mancano mai.

La musica darà vita alla festa, fai attenzione a ciò che hai messo in scena!

È molto difficile, quasi impossibile, per tutti gli ospiti ascoltare la stessa musica. Una buona idea in modo che nessuno si annoia, è chiedere ai tuoi assistenti che alcune settimane prima di inviarti per posta le canzoni che vorrebbero ascoltare alla festa. Ucciderai due piccioni con una fava, la playlist verrà creata da sola e soprattutto il mondo sarà soddisfatto.

Play Ball!

Se quello che stai cercando è una festa memorabile, ricorda che abbiamo tutti il ​​nostro lato infantile e informale. Ci sono cose che non passano mai di moda, provate a organizzare un karaoke o anche una guerra di palloncini d'acqua quando la notte è avanzata e le bottiglie sono cadute ... preparatevi per una buona risata.