Cibo quando fai una passeggiata come il Camino de Santiago

Se devi fare una lunga gita di un giorno in cui dovrai camminare per molte ore o stai pensando di fare il Camino de Santiago, è molto importante seguire una dieta speciale. Se segui il nostro consiglio, sarai in grado di sopportare lunghi viaggi a piedi. In .com ti diamo i migliori consigli per goderti l'esercizio senza perdere la forza. Successivamente, spieghiamo qual è la dieta migliore quando si fa una passeggiata come il Camino de Santiago .

Passi da seguire:

1

Prendete un po 'di cibo in cima, soprattutto noci, cioccolato, dolciumi, ... perché sono buoni carboidrati e si trasformano più facilmente in energia per i muscoli.

2

Quando mangi, dopo aver camminato tutto il giorno, prova a mangiare molta pasta, legumi e insalate, poiché le loro vitamine e carboidrati sono più facili da convertire in energia rispetto ai piatti che contengono molti grassi. È anche importante mangiare frutta.

3

Non prendere il glucosio direttamente (zucchero) in quanto può causare disagio. È meglio prenderlo disciolto nei liquidi.

4

Non dimenticare di portare una mensa piena d'acqua. Sicuramente troverai fontane lungo il percorso, ma continui a riempire la mensa quando vai a fare una passeggiata. Come stai per fare uno sforzo, perderai molti sali minerali ed è molto importante mantenere idratazione costante. Se hai intenzione di fare una lunga passeggiata, ti consigliamo di bere circa 4 litri di acqua al giorno.