Come la Luna colpisce le persone

Molte culture considerano che la Luna influenzi l'umore delle persone, specialmente delle femmine, quando il loro ciclo coincide con quello delle donne: 28 giorni. Ci sono persone che dicono di poter sentire l'influenza della Luna nel loro modo di essere nel mondo, ma altri non smettono di negare questo effetto dicendo che nulla ha a che fare con lo stato lunare con il nostro stato mentale. In questo articolo vogliamo parlare di come la Luna colpisce le persone bandendo i miti ma accettando che l'energia dell'universo non è estranea a noi.

La credenza dell'influenza lunare

Sin dai tempi antichi c'è stata l'idea che la Luna influenzi il comportamento delle persone. Si ritiene che l'energia emanata da questo corpo celeste possa modificare alcuni dei nostri comportamenti, il nostro umore e le nostre decisioni. È un'influenza extra sensoriale quindi, se fosse vera, si manifesterebbe in un aspetto del subconscio umano.

Infatti, nella cultura ispanica c'è un detto per designare persone che presentano episodi un po 'irrazionali tinti di una piccola follia transitoria: " Sei un pazzo ". Infatti, nello stesso RAE si spiega che quando pronunciamo questa frase ci riferiamo a una persona che presenta una dose di follia intervallata, intervalli che ci ricordano le fasi della Luna.

L' origine di questa credenza sta nel considerare che tutti gli oggetti del cosmo (stelle, pianeti, satelliti, ecc.) Producono alcune frequenze, un'energia che ci colpisce in modo intangibile per le persone. Si crede così perché è basato sulla base che noi esseri umani siamo parte del cosmo e, come le stelle, abbiamo anche un'energia connessa con l'universo. La trasmissione di queste frequenze energetiche è simultanea e, quindi, è considerato naturale che ti influenzino in base a quali situazioni meteorologiche, ambientali ed esterne.

Influenza della Luna sulle persone

Secondo le teorie che supportano l'influenza lunare, si distinguono diversi comportamenti e cambiamenti comportamentali che sono direttamente correlati alle 4 fasi lunari . Qui esponiamo questa teoria in modo che tu conosca le sue basi:

  • Fase della luna nuova : è il periodo in cui la stella rimane nascosta nel cielo e la cui durata va da 2 a 3 giorni. Questo è il momento della purificazione, dove possiamo disintossicare l'organismo, possiamo provare a modificare le abitudini negative poiché questa fase è quella indicata per fare un viaggio introspettivo, di autocoscienza e connessione con il vostro interiore. È anche in questo momento in cui ti consigliamo di tagliarti i capelli se vuoi che cresca velocemente, in questo articolo ti diciamo in dettaglio quando tagliare i capelli secondo la Luna.
  • Fase della mezzaluna : è quando vediamo una parte della Luna, quando inizia ad apparire nel cielo come se fosse un sorriso. È lo stadio di crescita, prosperità e vitalità, quindi è il momento migliore per fare attività fisica, relazionarsi con le persone, intraprendere nuovi progetti ... In questo momento, la Luna emette un'energia positiva nel cosmo, un'energia di prosperità, quindi è il momento migliore per provare nuove cose, apportare qualche cambiamento nella tua vita o osare con cose che ti danno un po 'di paura.
  • Fase della Luna Piena : è quando la stella è nel suo massimo splendore, questa è la fase in cui l'influenza lunare è più notevole nelle persone perché emana tutta la sua energia nell'universo. In questo periodo si possono notare cambiamenti nel comportamento, uno stato d'animo strano, sbalzi d'umore improvvisi e così via. È tempo di essere "pazzi", come sottolineato dalla RAE; cioè, il momento in cui la nostra personalità è più colpita da questa energia extraterrena e, come tale, produce alcune reazioni irrazionali.
  • Fase del quarto calante : è il momento del tramonto, la "morte" simbolica della Luna per ritornare a rinascere pochi giorni con più vitalità ed energia. Questo momento è maturo, quindi è ideale finire di decidere in base a quali cose della tua vita, riflettere, valutare ciò che vuoi e ciò che non fai; In breve, è il periodo di riflessione, valutazione e decisioni finali.

In questo articolo ti raccontiamo le fasi della Luna.

La luna e la gravidanza

C'è anche una credenza popolare che lega la Luna alle donne incinte . Questo perché i cicli lunari durano 28 giorni, nello stesso periodo in cui dura il periodo delle donne; per questo motivo si ritiene che siano loro a notare di più l'influenza di questa stella. Molte antiche culture ritenevano che la Luna fosse una divinità legata alla fertilità e al sesso femminile; In effetti, il dio lunare della mitologia maya, Ix Chel, era considerato il protettore delle donne incinte.

Allo stato attuale si crede ancora che questo corpo celeste abbia effetti sulle donne incinte che notano più fortemente l'influenza della Luna e che al momento della consegna sono protette da loro. Oltre al fatto che il ciclo dura 28 giorni, la credenza deriva anche dall'osservazione diretta della natura: la Luna riproduce il ciclo della vita in ogni ciclo lunare alla nascita, cresce, decade e muore.

Opinione medica

Sebbene non sia stata trovata alcuna prova scientifica che la Luna influenzi direttamente le persone, è vero che il dibattito è stato recentemente aperto a causa di ricerche pubblicate sulla rivista Current Biology . Qui è stata spiegata un'indagine fatta da professionisti svizzeri in cui è stata discussa la possibilità della stella che modifica il nostro sogno .

Uno studio è stato condotto con 33 volontari la cui conclusione ha concluso che quando è in fase di luna piena è più difficile dormire: i volontari hanno dormito in media 19 minuti in meno rispetto alle altre volte e ci sono voluti circa 5 minuti in più del solito per riconciliarsi il sogno Gli esperti hanno spiegato la relazione tra la Luna e il sogno indicando che quando eravamo in questo periodo, i volontari hanno generato meno melatonina che è l'ormone prodotto dal cervello e che è responsabile della regolazione del sonno e della veglia.

Tuttavia, questo dibattito è aperto da molto tempo e ci sono opinioni per tutti i gusti. Tutti possono credere che questo sia vero o no, l'unica cosa che sappiamo è vera è che siamo parte dell'universo quindi non è così irragionevole credere che possiamo sentire inconsciamente alcuni effetti o cambiamenti che avvengono intorno a noi .