Come risparmiare quando si viaggia

Quando vai in vacanza, a volte non ti piace al massimo perché temi il momento di tornare e vedere che il tuo conto bancario è in rosso . Tuttavia, non dovresti preoccuparti così tanto, perché alla fine della giornata le vacanze devono approfittarne. E se i soldi sono ciò che pensi, ci sono molte alternative da salvare quando viaggi. In questo modo, in .com ti diamo alcuni consigli su come risparmiare quando viaggi.

trasporto

Se viaggi in aereo, tieni traccia delle migliori offerte, se hai flessibilità sui voli, prova a viaggiare durante la settimana e utilizza i motori di ricerca dei voli per confrontare i prezzi. Svuota la cache del browser, perché è un piccolo trucco utilizzato dalle compagnie aeree per aumentare i prezzi quando effettui più ricerche per lo stesso volo. Non scartare le compagnie a basso costo, di solito compensa un viaggio con pochi benefici, se in cambio risparmi diversi euro e tieni d'occhio le offerte dell'ultimo minuto. Ti consigliamo di consultare i nostri articoli su come acquistare voli economici e su come trovare biglietti aerei economici.

Anche se non vuoi guidare il cielo e preferisci dare una possibilità alla strada, non escludere opzioni come il car sharing se sei un autista o un passeggero. Applicazioni come Blablacar ti rendono facile e, oltre ad essere flessibili, sono economiche.

alloggio

Da un punto di vista pratico, se vai in una città è per conoscerlo a fondo e perdersi nei suoi angoli, per non passare la giornata in albergo. Quindi, perché non accontentarsi del minimo? Non prenotare un hotel a 5 stelle, se vai solo a dormire puoi fare a meno della jacuzzi e del mini-bar, con un grande letto!

Così gli ostelli, le pensioni e gli ostelli acquistano forza; anche se puoi anche condividere una stanza con più persone, ripensaci, cos'altro hai bisogno oltre al materasso? E se hai il coraggio, ci sono anche pagine web che collegano le persone che prestano il loro appartamento, così puoi stare gratis e incontrare nuove persone.

mangiare

Fare un viaggio senza conoscere la gastronomia locale potrebbe essere definito peccato. Quindi non ti chiederemo di non assaggiare i prodotti tipici dell'area per risparmiare qualche euro, ma cerchi alternative più economiche.

Ad esempio, se stai per visitare Parigi, potrebbe essere più gratificante avere una crêpe in un quartiere più lontano o nascosta in un vicolo piuttosto che richiederla accanto alla Torre Eiffel . La tua tasca lo noterà e forse anche il tuo palato.

sconti

Prima di partire, consulta i forum, leggi i blog, scrivi nei gruppi di Facebook ... per raccogliere tutte le informazioni che ritieni utili : musei gratuiti, spettacoli meno costosi, mercatini d'occasione ... Chissà cosa troverai?

E porta sempre con te carte o carte con cui puoi applicare uno sconto : carta dello studente, carta gioventù, famiglia numerosa, pensionato ...