Come imparare a utilizzare il sistema metrico

Il sistema metrico è oggi il sistema di misurazione più utilizzato al mondo. A causa del suo design, è facile da usare e da memorizzare, ma se vieni dagli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna o da qualche altro paese, potresti non averne familiarità. Il sistema metrico è basato sulle potenze di 10 per differenziare le dimensioni, il che rende meno arbitrario del sistema imperiale. Inoltre, il sistema metrico funziona attraverso diverse misure come peso e lunghezza.

Passi da seguire:

1

Studia le unità di base. La lunghezza è misurata in metri (m), la massa in grammi (g) e il volume in litri (l).

2

Impegnati nei prefissi delle metriche di memoria. Diverse potenze di 10 utilizzano prefissi diversi, ad esempio un chilogrammo equivale a 1.000 grammi, 100 centimetri equivale a 1 metro. I prefissi comuni includono "kilo", "milli", "centi" e "mega".

3

Costruire un metodo, come risorsa di memoria, per memorizzare i prefissi lungo le diverse unità metriche. Ci sono unità per tutti i tipi di misure fisiche, come newton di peso, Kelvin di temperatura e ampere e volt di elettricità. Ognuno può avere prefissi per quantificare la sua grandezza.

4

Confronta le unità metriche con altre unità nel sistema imperiale che già usi. Ad esempio, la metropolitana è di circa 2 pollici più lunga di un metro e ci sono 1609 m per miglio. Le piste da corsa comuni hanno 400 m, il che significa che ci sono quattro giri per un miglio. Gli scalatori ed i sub usano spesso i metri invece dei piedi per misurare l'altezza o la profondità.