Come acquistare voli economici

L' aereo è uno dei mezzi di trasporto più confortevoli, specialmente per i lunghi viaggi . In alcune occasioni, può essere costoso acquistare biglietti per volare verso alcune destinazioni, ma è anche vero che ci sono diversi fattori che possono aiutarci a trovare biglietti più economici . Se consideri determinate cose e sei agile nella tua ricerca, questo articolo sarà la chiave per sapere come acquistare voli economici.

Cerca in anticipo

Uno dei fatti che ci permetterà di trovare biglietti economici è cercarli con largo anticipo (con qualche mese), poiché tendono ad aumentare di prezzo con l'avvicinarsi della data di partenza. Questo è il motivo per cui se già sai quando viaggerai, sarà solo questione di iniziare a cercare i tuoi biglietti.

Va anche notato che, in certe occasioni, potrebbe essere molto economico acquistare i voli il giorno oi giorni immediatamente precedenti il viaggio, poiché la compagnia cerca di riempire gli spazi vuoti dell'aereo. Si tratta dei viaggi conosciuti come "Last minute", ed è una valida opzione per i viaggi improvvisati e, soprattutto, per le persone che viaggiano da sole, perché di solito non ci sono troppi biglietti.

Acquista i biglietti online

Anche se per i più giovani potrebbe essere l'unico o il modo più ovvio per comprare i biglietti, forse i più grandi non considerano Internet come il modo per acquistare i biglietti . Anche se possiamo andare a un'agenzia di viaggi, alle finestre dell'aeroporto o anche per telefono, oggi Internet ha solitamente voli più economici. È un modo totalmente sicuro, valido come il resto e ancora più comodo, perché non abbiamo nemmeno bisogno di muoverci.

Vola con compagnie a basso costo

È chiaro che nella stragrande maggioranza dei casi sarà più economico volare con compagnie aeree a basso costo . Anche così, dobbiamo sempre tenere a mente le condizioni e le restrizioni di volare a buon mercato: nessun cambio di data è accettato, di solito non dà il diritto di controllare le valigie, il bagaglio a mano non deve superare certe dimensioni ...

Controlla gli itinerari delle compagnie aeree low cost del tuo paese o continente per vedere se puoi fare il tuo viaggio ad un prezzo inferiore. Nel caso dell'Europa, alcune delle compagnie più economiche sono: Ryanair, EasyJet, Vueling ...

Usa i motori di ricerca dei voli

Oltre a cercare le pagine web di ogni compagnia aerea, possiamo utilizzare i motori di ricerca che forniranno voli per lo stesso percorso ma da compagnie diverse. Cioè, introdurremo l'origine e la destinazione, così come le date in cui vogliamo volare e il portale web ci offrirà diverse alternative. Questo è un buon modo per confrontare l'offerta delle varie aziende, e anche per valutare in quali giorni è più economico viaggiare, soprattutto se abbiamo la flessibilità delle date.

Alcuni motori di ricerca di voli che puoi utilizzare per trovare i biglietti più economici sono: skyScanner, eDreams, Trabber, ecc.

Vola a poche ore

Il fatto di volare al mattino presto oa notte fonda, cioè " alle ore inopportune ", ci permetterà sempre di ottenere biglietti più economici. È chiaro che sarà più comodo poter viaggiare in un momento più normale della giornata, ma il sacrificio sarà ricompensato se sceglierai un biglietto in quel momento, lo noterai alla tua tasca.

Inoltre, i giorni determineranno anche il prezzo: è sempre più costoso volare venerdì, domenica e lunedì; cerca anche di evitare le date di inizio e fine del mese, i giorni centrali del mese (14 e 15) e l'alta stagione (i mesi estivi per le destinazioni sulla spiaggia e l'inverno per le destinazioni di montagna).

Scegli destinazioni economiche

Se non sei sicuro di dove viaggiare, scegli la destinazione più economica per te. Ad esempio, è utile approfittare dell'apertura di nuove rotte, poiché di solito sono più economiche finché non sono sufficientemente conosciute. Oppure puoi anche volare verso destinazioni balneari nella stagione invernale o, al contrario, quelle di montagna nella stagione estiva.