Come controllare cosa succede quando l'acqua si congela

Quando l'acqua si raffredda e si trasforma in ghiaccio, succede qualcosa di strano. Per questi esperimenti devi usare il frigorifero. Utilizzare un contenitore di plastica o metallo. Non usare contenitori di vetro perché si rompono. Se sei curioso di sapere cosa sta succedendo, guarda il seguente articolo, come controllare cosa succede quando l'acqua si congela.

Avrai bisogno di:
  • Un piccolo contenitore di plastica con coperchio
  • Un piccolo barattolo di metallo o un barattolo
  • 3 matite
  • Una bottiglia con un tappo
  • Nastro adesivo
  • Un frigorifero
Passi da seguire:

1

Innanzitutto riempire il contenitore di plastica con acqua fredda. Metti il ​​coperchio e mettilo nel congelatore del frigorifero. Lasciare circa otto ore.

2

Quindi estrai il contenitore. Quando l'acqua si è congelata, solleva automaticamente il coperchio e lo espelle dal contenitore. Forse anche i lati.

3

Quindi riempire un barattolo o un barattolo con acqua fredda verso l'alto . Premi il coperchio più forte che puoi, senza versare acqua.

4

Infine, posiziona il coperchio di una bottiglia sul coperchio. Metti le matite sotto il barattolo e una sul tappo della bottiglia. Tira il nastro adesivo sulle matite. Lasciare in freezer per circa otto ore.

5

Perché funziona Quando l'acqua fredda si blocca, si allarga e spinge verso l'esterno. La sua pressione è così forte che rompe i tubi dell'acqua all'interno delle case quando fa molto freddo.