Come collegare la PSP alla PlayStation 3 usando una USB

Continuiamo a vedere le caratteristiche della grande Sony, e questa volta vedremo come collegare una PSP a una PlayStation 3 usando un cavo USB . La PSP è la console portatile di Sony che, come la sorella maggiore, ha un numero infinito di utilità come la riproduzione di musica o video in alta risoluzione e un catalogo di giochi molto ampio, che include quelli della Sony PlayStation originale. È una mini console versatile, con una capacità simile a quella di una PlayStation 2, che può essere collegata a una PlayStation 3. Ciò porta con sé infiniti vantaggi, che vanno dall'invio della stessa distanza o ai giochi che abbiamo nel Il grande disco rigido di Sony utilizza il nostro piccolo. Questi giochi non possono essere solo giochi PSP o PlayStation originale, ma possono anche essere alcuni giochi su PlayStation Network o sulla stessa PlayStation 3. Oggi vedremo come collegare una PSP a una PlayStation 3 tramite un cavo USB, ma può anche essere raggiunto attraverso la rete Wi-Fi o locale, che ti dirò un'altra volta.

Avrai bisogno di:
  • Una console Sony PlayStation 3.
  • Una console Sony PlayStation Portable (PSP)
  • Un cavo mini-usb (già incluso in PSP e PlayStation 3)
Passi da seguire:

1

Prima di tutto devi registrare la console PSP sulla console PlayStation 3. Per farlo, vai alla sezione "Impostazioni" -> "Impostazioni di utilizzo remoto" -> "Registra dispositivo"

2

Una volta all'interno di questo menu, ti verrà chiesto se desideri registrare una PSP o un cellulare. Seleziona PSP, che ti chiederà di collegarlo tramite cavo USB.

3

Collega la PSP a una delle porte USB libere su PlayStation 3.

4

Quindi, nel menu PSP, vai all'opzione "Impostazioni" -> "Connessione USB". Completando questo passaggio, PlayStation 3 riconoscerà la tua PSP. Complimenti! Hai già collegato la tua PSP alla tua PlayStation 3 usando un cavo USB!