Come collegare un controller per PC su PlayStation 3

La PlayStation 3 è la console principale di Sony. La sua straordinaria capacità gli consente di eseguire funzioni ad alte prestazioni, come la riproduzione di Blu-Ray o video in alta definizione. Una delle caratteristiche che il grande Sony ha quando gioca è la possibilità di collegare un PC di controllo USB e usarlo come se fosse il loro . Il vantaggio di questa utilità è che un comando di queste funzionalità ha un costo molto inferiore rispetto a un controllo originale per PlayStation 3. Questa funzionalità è quasi sconosciuta ai fan del medium quindi oggi ti mostrerò come farlo e quali sono i punti che dovrebbero essere tieni presente

Avrai bisogno di:
  • Una console Sony Playstation 3
  • Un controllo USB del PC
Passi da seguire:

1

Per connettere il controller del PC alla PS3, devi prima disattivare la console per PlayStation 3. Anche se questo passaggio non è al cento per cento necessario, è consigliabile.

2

Con la console spenta, collega il telecomando USB del PC a una qualsiasi delle porte USB libere sulla console PlayStation 3.

3

Per completare il processo di connessione del PC remoto, riaccendere la console. Il tuo comando sarà già stato riconosciuto e sarà pronto per essere utilizzato.

suggerimenti
  • Mentre è possibile utilizzare qualsiasi comando USB del PC, si consiglia di utilizzare quelli che assomigliano a quelli del formato Playstation, come mostra la foto.
  • Sebbene sia improbabile, è possibile che a volte i pulsanti del telecomando USB del PC siano riconosciuti in modo inverso (ad esempio: il pulsante che dovrebbe essere triangolare viene riconosciuto come quadrato). In tal caso, è necessario modificare il comando.