Come conoscere le aree di campeggio gratuite in Spagna

Attualmente, le aree di campeggio in Spagna sono fortemente limitate a causa della legislazione che regola questo tipo di strutture. In questo modo, ci sono poche aree di campeggio libere che rimangono nel territorio spagnolo, è addirittura vietato accamparsi in alcune comunità autonome, poiché sono i governi autonomi che determinano le leggi nel campo del campeggio. Se vuoi fare un'escursione nella natura e passare la notte in tenda, è assolutamente necessario che tu conosca le aree abilitate, poiché altrimenti infrangeresti la legge e potrai essere sanzionato dagli agenti rurali. Per facilitare il compito di organizzare un campeggio, in .com ti diciamo come conoscere le aree di campeggio gratuite in Spagna .

Lo Xorret del Catí

Situato nella provincia di Alicante, a El Xorret del Catí c'è un rifugio, un'area di campeggio, un'area ricreativa e un hotel. Queste strutture sono circondate da un magnifico ambiente naturale, tra la Sierra del Maigmo e la Sierra del Cid, formando la depressione di Catí.

La zona campeggio esterna è dotata di servizi igienici con docce calde, barbecue, fontane e tavoli-panche. Puoi trovare pannelli che spiegano le regole di comportamento e l'uso delle strutture. Qui puoi trovare gli ostelli più economici vicino a Xorret del Catí. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Diputación de Alicante o il telefono 965 10 09 09.

Isola di Ons

L'isola di Ons si trova nella provincia di Pontevedra ed è una delle componenti, insieme a quella di Cies, Sálvora e Cortegada del primo parco nazionale della Galizia, dichiarata nel 2002. Questa bellissima isola galiziana consente il campeggio libero solo al momento di estate (dal 1 giugno al 30 settembre) ed è necessario chiedere un permesso, che può essere richiesto tramite Internet. Se vuoi maggiori informazioni, puoi contattare l'ufficio turistico Ons al numero 986 687 696.

Entzia-Iturrieta

Nella catena montuosa di Entzia-Iturrieta, ad Álava, c'è anche un'area di campeggio gratuita. Vi si accede salendo il porto Opakua da Salvatierra, e l'area del campeggio si trova sul lato destro della strada. Puoi consultare la città di Salvatierra le condizioni e i requisiti necessari per campeggiare in questa zona.

Negratín

L'ambiente del bacino di Negratín, di cui spiccano i panorami del Mirador del Negratín, è una delle aree naturali più attraenti dell'Altiplano di Granada . Accanto alla diga e al belvedere, c'è stata una zona ricreativa dove è possibile gustare un ristorante, un'area ricreativa con panchine, tavoli e barbecue, un'area per il campeggio e un breve sentiero lungo la cima della montagna. diga. Qui ti offriamo l'offerta degli ostelli più economici a Granada.

Porta Coeli

Anche nella Comunità Valenciana, ma questa volta nella provincia di Valencia, abbiamo trovato una zona campeggio in Porta Coeli . Ha una zona del fuoco, servizi igienici, parco giochi, ecc in un ambiente naturale del Camp del Túria. È possibile accedere da Serra verso Náquera CV-310 e circa 900 m. Troverete un incrocio a destra in direzione di Cartuja de Portacoeli con CV-332 e 5.1 km lo troverete.

Una Curota

Situato nella provincia di A Coruña, c'è una montagna e un parco naturale, chiamato A Curota con una vista spettacolare delle Rías de Arousa e Muros-Noia. In questa zona possiamo vedere molti cavalli selvaggi e mucche che vivono lì durante tutto l'anno. Va notato che non c'è trasporto con le persone e la distanza è lunga, quindi è consigliabile arrivare in auto o andare bene preparati a camminare. È possibile contattare il municipio di A Pobra do Caramiñal per espandere le informazioni.

legislazione

Questi sono solo alcuni esempi delle aree di campeggio gratuite del territorio spagnolo. Ma vogliamo sottolineare che ogni Comunità autonoma ha una propria legislazione in materia, che determina se il campeggio è consentito o meno, così come le condizioni e le esigenze.

suggerimenti
  • Quando vai in campeggio, rispetta sempre le strutture e l'ambiente.