Come ottenere una licenza di pesca

Se ti piace pescare ma non sai quali passi dovresti fare per ottenere i permessi di pesca pertinenti, ti diamo un consiglio. Dovresti sapere che ognuno di questi permessi è rilasciato dai Ministeri dell'Ambiente di ciascuna delle Comunità Autonome in modo indipendente . Pertanto, se viviamo a La Rioja, dobbiamo andare al Ministero dell'Ambiente di La Rioja, ma se viviamo a Badajoz, dobbiamo andare in Estremadura. Continua a leggere per conoscere i dettagli.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo fare è presentare la domanda debitamente compilata e firmata nell'ufficio responsabile dell'emissione delle licenze di caccia e pesca della nostra comunità autonoma. Se non sappiamo dove sia, possiamo riferire sul sito web del Ministero dell'Ambiente della nostra Comunità .

2

Se è impossibile per noi andare di persona, possiamo richiedere la licenza di pesca tramite Internet (nel qual caso il modulo ci verrà inviato per e-mail) o anche per telefono (il modulo sarà inviato per posta tradizionale al nostro indirizzo).

3

Una volta compilata l'applicazione, dobbiamo pagare le commissioni pertinenti nelle entità finanziarie che collaborano. Questi varieranno a seconda della Comunità Autonoma in cui risiediamo e saranno indicati nel modulo di domanda del nostro permesso di pesca.

4

E ora! In questo modo otterremo la nostra normale licenza di pesca . Non dobbiamo dimenticare che nella pesca ci sono diverse modalità (pesca con morte, pesca senza morte, ecc.) Che necessitano di permessi specifici. Scopri nel Ministero dell'Ambiente della tua comunità autonoma per conoscere i requisiti specifici di ciascuno.