Come tagliare a metà le bottiglie di vetro

Le bottiglie di vetro vuote possono essere conservate e utilizzate per una varietà di mestieri, così come decorare con bottiglie. Se stai pianificando dei mestieri come fare occhiali con bottiglie di vetro, è probabile che tu debba tagliare la bottiglia a metà.

Per tagliare il vetro piatto servono seghe e lame speciali, ma se lo provi in ​​una bottiglia rotonda finisce per rompere il vetro. Per ottenere un cerchio perfetto intorno alla bottiglia, è necessario utilizzare tecniche di taglio speciali. Questo è il modo di tagliare a metà le bottiglie di vetro .

Avrai bisogno di:
  • Taglia bottiglia di vetro
  • Una pentola
  • acqua
  • cucina
  • Guanti da lavoro
  • Occhiali di sicurezza
  • lavandino
Passi da seguire:

1

Posizionare il taglia bottiglia su una superficie piana.

2

Rimuovere il tappo dalla bottiglia e inserire la bottiglia nella taglierina in modo che la gomma venga inserita nella bocca della bottiglia.

3

In alcuni tagliabottiglie, la parte posteriore della bottiglia è collocata nelle sezioni di gomma, anziché nella bocca. Consultare le istruzioni del produttore per ottenere il corretto posizionamento.

4

Metti una mano saldamente sulla bottiglia di vetro per tenerla in posizione, ma lascia le dita aperte in modo che possa ancora ruotare. Gira la bottiglia con l'altra mano per iniziare a tagliarla. Mentre ti giri, senti un suono stridente perché la lama taglia il vetro.

5

Continuare a tagliare la bottiglia di vetro, non più di due giri, fino a quando non viene tagliata una scanalatura visibile nel vetro.

6

Fai bollire l'acqua nella pentola e mettila in cucina a fuoco alto.

7

Ora metti guanti e occhiali di sicurezza e metti la bottiglia di vetro nel lavandino. Versare getti d'acqua bollente sul solco nella bottiglia. Vai a girare la bottiglia in modo che si scaldi completamente.

8

Aprire il rubinetto dell'acqua fredda e versare sopra il segno sulla bottiglia per circa 5-10 secondi.

9

Rimuovere la bottiglia dall'acqua fredda e versare acqua bollente sul taglio. Metti di nuovo la bottiglia sotto l'acqua fredda e la parte superiore dovrebbe cadere. A seconda dello spessore della bottiglia, potrebbe essere necessario ripetere questo processo con acqua diverse volte, finché la linea di taglio non viene rilasciata.

Come puoi vedere, tagliare una bottiglia di vetro richiede perfettamente un cutter.