Come prendersi cura della pelle

Ci sono molti elementi che puoi trovare nella tua casa fatta di pelle, dai mobili alle giacche senza dimenticare la tappezzeria dell'auto. È un materiale molto bello che conferisce eleganza, ma che deve essere curato correttamente in modo da non rovinare e mantenere il suo aspetto. Quindi sai qual è il modo migliore per pulirlo e trattarlo, in questo articolo spieghiamo come prenderci cura della pelle.

Passi da seguire:

1

Gli oggetti in pelle e in pelle non devono essere esposti direttamente al sole o a fonti di calore, poiché si asciugheranno e potrebbero danneggiarsi. Ciò non significa che non puoi indossare la giacca di pelle nei giorni di sole, ma ad esempio non dovresti posizionare un divano in pelle molto vicino al riscaldamento.

2

Allo stesso modo, si dovrebbe mantenere la pelle priva di polvere, in quanto ciò potrebbe rompere il materiale. Nel caso di vestiti, tenerli nell'armadio coperto con una copertura e, come per mobili e tappezzeria, si dovrebbe pulire la polvere frequentemente.

3

Per pulire la pelle, si consiglia di utilizzare un panno o un panno sottile preferibilmente in microfibra, per non graffiarlo; non si dovrebbe mai aspirare o spazzolare duramente. Nel caso di pelle non trattata, è possibile optare per una soluzione delicata di acqua e sapone calda e spugnosa.

4

Inoltre, ci sono prodotti specifici per la pulizia della pelle, con loro quello che otterrete è quello di creare un film invisibile che proteggerà questo materiale dagli agenti esterni. È necessario applicarli con un panno non assorbente, con movimenti circolari e quindi lucidare con un panno morbido.

5

Nel caso in cui si ottenga del liquido o qualcos'altro che si macchia sulla pelle, si dovrebbe asciugare rapidamente con carta assorbente o un panno in modo che non sia segnato.

suggerimenti
  • Mantieni i tuoi articoli in pelle ben curati.