Come prendersi cura di gioielli in argento

I gioielli in argento sono complementi molto eleganti e, allo stesso tempo, versatili. Il problema è che questi accessori richiedono una cura molto frequente, se vogliamo mantenerli come il primo giorno. In vogliamo aiutarti ed è per questo che spieghiamo come prenderci cura dei gioielli d'argento . È molto più semplice ed economico di quanto pensi, quindi mettiti al lavoro!

Meglio prevenire ...

Come ci ricordano gli esperti, la prevenzione è la soluzione migliore. Ecco perché dobbiamo passare un po 'di tempo a pulire l'argento e prenderci cura dei gioielli . In questo modo eviteremo che si ossidino e perdano la loro inconfondibile luminosità. Quindi cancella i tuoi gioielli ogni tanto e non lasciarli in nessun angolo del tuo armadio.

Conservali in un luogo asciutto

Per mantenere l'argento in buone condizioni per molto più tempo, non dimenticare di tenere i gioielli in un luogo fresco e ermetico, al fine di evitare l'ossidazione. Inoltre, evita di esporre i tuoi gioielli d'argento agli agenti corrosivi come il cloro, il grasso, i profumi e persino i raggi del sole.

Prodotti per la pulizia adatti

Tuttavia, nonostante tutti i nostri sforzi e non importa quanto siamo attenti, il tempo non perdona e, prima o poi, si paga sui nostri accessori d'argento. Nei negozi specializzati in gioielleria troverai un'ampia varietà di prodotti per la pulizia che ti aiuteranno a recuperare lo splendore dei tuoi gioielli in argento . E se vuoi scoprire altri trucchi, non perderti come pulire i gioielli in argento.

Cose che dovresti evitare

Hai mai sentito che il dentifricio è molto buono per recuperare gioielli in argento ? Beh, è ​​una leggenda totalmente falsa. Infatti, gli esperti ci consigliano di evitare il dentifricio e i detersivi perché sono piuttosto aggressivi e possono danneggiare l'argento.

Con acqua tiepida e sapone neutro

Idealmente, utilizzare un prodotto speciale per la cura dei gioielli in argento, seguendo le istruzioni indicate dal produttore sulla confezione. Anche se puoi anche immergerli per circa dieci minuti in acqua tiepida con sapone neutro. E infine, non dimenticare di risciacquare e asciugare i gioielli con un panno assorbente per rimuovere ogni ultimo pezzo di sapone.

Aiutaci a prenderci cura dei gioielli d'argento

I nostri consigli ti hanno aiutato? Bene, non dimenticare di completare i nostri trucchi su come prendersi cura di gioielli in argento .