Come splendere l'argento

L'argento è un metallo che troviamo in oggetti per la casa e gioielli, è un materiale molto flessibile la cui immagine di presentazione è caratterizzata dalla sua luminosità. Tuttavia, questa condizione significa anche che parliamo di un materiale che è molto sensibile all'attrito, agli urti e all'uso quotidiano degli oggetti che lo contengono, ragioni che ci costringono a prenderci cura di esso regolarmente. Per questo motivo, da .com spieghiamo come dare risalto all'argento, in modo che possiate indossare i vostri gioielli e oggetti realizzati con questo materiale nel modo più brillante.

Avrai bisogno di:
  • acqua
  • sale
  • Foglio di alluminio
  • Panno o panno morbido
Passi da seguire:

1

Copri i gioielli e gli oggetti d'argento che vuoi lucidare usando una ciotola in cui hai precedentemente versato due tazze di acqua calda. Successivamente, aggiungi il sale alla ciotola, anche se cerca di non averlo in abbondanza, con pochi cucchiai sarà sufficiente.

L'uso del sale come metodo di pulizia dell'argento causerà il distacco del metallo dalla mancanza di luminosità, agendo in modo non abrasivo. Quindi, se l'argento è leggermente opaco, il bagno di sale sarà sufficiente per farlo risplendere con la sua naturale lucentezza.

2

Per gli accessori che richiedono maggiore efficacia, è molto utile che il sale sia accompagnato da acqua calda fino a quando non si dissolve completamente. Successivamente, utilizzare un foglio di alluminio e, a strisce, inserirli nella ciotola in cui si trovano gli oggetti d'argento.

La miscela tra sale, acqua calda e alluminio funzionerà rapidamente e genererà una reazione nell'opacità degli oggetti d'argento, quindi questo sarà eliminato in breve tempo e renderà i pezzi una superficie lucida di nuovo.

3

Se noti che l'argento non ha recuperato la luminosità con sale e alluminio, ripeti l'azione e attendi cinque minuti affinché la soluzione abbia effetto. Allo stesso modo, mescolare periodicamente l'acqua della ciotola per confermare che l'opacità sta scomparendo. Una volta che confermi che l'argento sta recuperando la luminosità, rimuovi gli oggetti dalla ciotola.

4

È importante risciacquare l'argento correttamente. Quindi, una volta che gli oggetti vengono rimossi dalla ciotola di acqua, sale e alluminio, posizionarli sotto il rubinetto e lasciare che l'acqua scorra più fredda possibile.

5

Successivamente, prova ad asciugarlo delicatamente . Per questo, è interessante che tu usi un panno morbido o un asciugamano. Le microfibre di questi tessuti faranno sparire i pigmenti opacità e lo sporco accumulato.

6

Inoltre puoi vedere come pulire l'argento e come pulire i gioielli d'argento.