Come disinfettare i bagagli per un viaggio

La maggior parte delle persone che viaggiano in treno, aereo o autobus sanno dell'importanza di lavarsi le mani dopo aver usato il bagno, prima di mangiare o fare uno spuntino. Un oggetto che ospita diversi tipi di germi che viene spesso trascurato è il bagaglio. Se la tua è una valigia di cuoio o una borsa di nylon o di tela, tieni presente che la superficie del bagaglio viene gestita da più persone prima che torni a te. Disinfettare l'interno e l'esterno del bagaglio ti proteggerà da possibili malattie durante o dopo il viaggio.

Avrai bisogno di:
  • 1 cucchiaio sapone morbido
  • 2 tazze di acqua
  • Panno morbido, asciugamano o carta da cucina
  • Spray disinfettante
Passi da seguire:

1

Estrarre il contenuto della valigia che si desidera disinfettare, inclusi vestiti, articoli da toeletta e scarpe.

2

Unire un cucchiaio di sapone neutro e due tazze d'acqua. Se sei in una stanza d'albergo e non c'è sapone per lavare i piatti a mano, puoi farlo con un detergente delicato per il viso o con il lavaggio del corpo. Assicurati che detersivi e prodotti di bellezza non contengano coloranti forti o profumi.

3

Immergere un panno morbido nella miscela e pulire l'interno e l'esterno di ogni valigia . Prestare particolare attenzione alle aree più esposte ai germi, come ruote, cinghie e maniglie.

4

Lascia asciugare il bagaglio e spruzza tutto con il disinfettante spray all'esterno e all'interno del pezzo. Se la tua borsa è fatta di pelle, prova prima in un'area poco appariscente per assicurarti che non causi danni.

suggerimenti
  • Usa spray disinfettante per le mani se non puoi eseguire la disinfezione. Il disinfettante viene versato su un panno e poi riposto nella valigia.