Come sezionare un animale

Tassidermia o l'arte di sezionare animali è usata per preservarli con lo stesso aspetto che avrebbero se fossero vivi. Di solito è una cosa da cacciatore, dal momento che sezionando gli animali che hanno cacciato, possono esibirli come se fossero i loro trofei. La tassidermia è un processo molto complesso, ma consente di mantenere l' animale dandogli un aspetto quasi reale.

Avrai bisogno di:
  • animale da sezionare
  • coltello o bisturi
  • sale o borace per disidratare
  • filo resistente
  • scultura animale
Passi da seguire:

1

Il primo passo per sezionare un animale è applicare la tecnica di scuoiatura, nota anche come rimozione della pelle. Un taglio è fatto dal collo alla coda attraverso la pancia.

2

Quando la pelle viene rimossa, viene disidratata con sale o una polvere chiamata borace e lasciata riposare per 24-48 ore. Dovrebbe essere lasciato in un luogo fresco e asciutto, preferibilmente chiuso dove il sole non brilla. Quindi, possiamo estrarre tutta l'acqua che può esserci nella pelle e non possiamo scomporla.

3

Una volta che la pelle è asciutta, sarà reidratata e la concia continuerà in tre processi: ammollo, decapaggio e concia.

4

Una scultura dell'animale sarà fatta cercando una posizione estratta dai suoi dintorni. Ad esempio, se l'animale è un cacciatore, sarebbe interessante se avesse una posizione di attacco.

5

Successivamente, la scultura del corpo sarà coperta dalla pelle. Sarà cucito con un filo resistente che passa inosservato per poi passare alla parte più complicata, che dà l'aspetto della vita: posizionamento di occhi, pelle e bocca sintetica.

6

Una volta che la pelle è stata posizionata, la dissezione è praticamente finita. L'ultimo passaggio è lasciarlo asciugare dopo il pickle e ritoccare il colore e / o qualsiasi area che potrebbe essere stata danneggiata.

suggerimenti
  • Tagliare con cura e per aree che si trovano nella parte inferiore.