Come dormire in aereo

Se hai intenzione di fare un lungo viaggio su un aereo o semplicemente vuoi passare il tempo velocemente mentre sei a bordo, dormire è una buona opzione. Inoltre, ti aiuterà a prevenire il jet lag e ti adatterai meglio al cambio orario della tua destinazione. Anche se la luce, il rumore e soprattutto lo spazio rendono difficile dormire a bordo, ci sono diverse tecniche e metodi che ti aiuteranno ad addormentarti . In spieghiamo come dormire su un aereo in modo da poter godere il sogno durante il volo.

Passi da seguire:

1

Prova seduto vicino alla finestra . È il posto più comodo, dal momento che puoi appoggiarti e sdraiarti sul muro e puoi anche chiudere l'otturatore in modo che la luce non entri.

2

Usa un cuscino o un cuscino Sarai più a tuo agio e eviterai il torcicollo e la cattiva postura cervicale. Se non puoi portare il tuo, chiedi a una delle hostess.

3

Indossare abiti comodi per il viaggio. Soprattutto, prova a prendere diversi strati in modo da poterlo indossare o decollare a seconda della temperatura. Puoi anche usare una maschera per evitare di essere disturbato dalla luce.

4

Se di solito dormi con la musica, usa il tuo dispositivo per rilassarti. In questo modo, inoltre, eviterai di ascoltare i rumori comuni dell'aereo.

5

Si consiglia di aver mangiato e bevuto bene prima di andare a dormire e di consigliare la hostess in modo che non ti svegli.

6

Una volta che hai tolto l'aereo, puoi reclinare il sedile per farti accomodare. Cerca di non disturbare il viaggiatore successivo.

7

Se ne hai bisogno, chiedi al tuo medico cosa puoi fare per addormentarti più facilmente, anche se non è richiesta alcuna prescrizione.