Come scegliere la canna da pesca giusta

Quasi altrettanto importante della scelta di un buon posto per pescare, è quello di portare il materiale giusto per questo. La canna da pesca è importante quanto l'area in cui peschi, quindi in .com ti diamo alcuni consigli su come scegliere la canna da pesca giusta .

Passi da seguire:

1

Controlla la capacità di lancio della tua canna da pesca. A seconda del tipo di pesca o dell'occasione di pesca, potresti aver bisogno di lanciare l'esca molto lontano, quindi avrai bisogno di una canna che copra un'ampia distanza.

2

Ma non solo la distanza a cui vuoi mettere l'esca segnerà la misura della canna, anche il luogo in cui peserai. La pesca sulla costa richiede una canna più lunga della pesca sul fiume o in mare o la pesca sul molo. Ciò che viene fatto in luoghi dove ci sono cespugli e altri elementi che possono limitare i movimenti del peccatore ha bisogno di un bastone corto.

3

Se peschi sulla spiaggia devi tenere conto anche dell'impatto che le onde avranno sul bastone. Pertanto, hai bisogno di una canna flessibile in modo che la forza del mare non finisca per seppellirla nella sabbia.

4

È anche importante prendere in considerazione lo spessore della canna da pesca . Hai solo bisogno di una canna spessa - e quindi forte e resistente - se vuoi pescare in un ambiente con condizioni, per così dire, più aggressive.

5

Decidi un materiale per la canna da pesca. I più comuni sono la vetroresina, che è più leggera e molto ben tollerare la prova del tempo e sono ottimali per qualsiasi livello di pesca, sia per i pescatori di partenza che avanzati. Anche le aste in grafite sono molto comuni, hanno un prezzo più alto ma permettono di essere più precisi nei lanci.

6

E soprattutto prima di acquistarlo provalo: prendilo nel negozio, mantienilo, per verificare quanto ti senti comodo con la canna da pesca. Solo se ti senti bene con esso sarai alla canna da pesca giusta.