Come scegliere il miglior posto su un aereo

Viaggiare in aereo può essere un piacere o un incubo, semplicemente volando da un posto all'altro. I sedili dell'aeromobile sono già piuttosto piccoli, ma all'interno dello stesso aereo ci sono posti migliori di altri, il che renderà il nostro viaggio più piacevole. Ad esempio, si dovrebbe evitare di sedersi vicino alla cucina e ai bagni, perché ci sono posti con più rumore. Lo trovi interessante? In vi diciamo come scegliere il miglior posto su un aereo.

Passi da seguire:

1

Se un aereo ha due uscite di emergenza, evita di sederti vicino al primo: quei posti sono di solito più spaziosi ma non puoi reclinarli.

2

Evita di sederti vicino al bagno, poiché l'andirivieni dei viaggiatori al servizio ti renderà incapace di riposare.

3

Inoltre, non è consigliabile sentirsi vicini alla cucina : il rumore causato dalla preparazione del cibo, così come la disposizione e l'organizzazione dei vassoi ti impediranno di riposarti fino in fondo.

4

Conoscere i diversi aeromobili delle compagnie aeree ti aiuterà anche a scegliere se ripeti il ​​volo con la stessa compagnia di un posto migliore.

5

Ci sono alcune pagine web che ti permettono di controllare quali sono i posti migliori in base alla mappa dell'aereo che stai per percorrere. Uno di questi è SeatGuru, che offre mappe dei posti di oltre 700 velivoli da tutto il mondo.

6

Allo stesso modo, si consiglia di effettuare il check-in online in modo da poter scegliere i posti che si desidera direttamente dal computer, evitando lunghe code e attendendo al banco del check-in. Se questa opzione non è disponibile sul tuo volo o non puoi farlo, è consigliabile che arrivi in ​​aeroporto con 2 ore di anticipo per poter scegliere dove sederti.