Come scegliere uno zaino da montagna

Se non abbiamo abbastanza conoscenza su escursionismo e accessori, è possibile che nel momento in cui andiamo a comprare uno zaino da montagna non otterremo ciò che realmente soddisfa i nostri bisogni. La cosa essenziale quando si sceglie uno zaino è guardare il telaio, le dimensioni e la cintura. Se sei un principiante nell'escursionismo e non sai come scegliere uno zaino da montagna, continua a leggere questo articolo che abbiamo preparato per te.

Passi da seguire:

1

Il telaio è la parte dello zaino che consente il trasferimento del carico alla cintura. Per questo motivo, è essenziale che il telaio abbia una buona rigidità . Può essere di diversi materiali: fibra di carbonio, plastica ...

2

Un altro dettaglio importante è il materiale che fa parte dello zaino che giocherà con la schiena. Per evitare un'eccessiva sudorazione, assicurarsi che il materiale sia traspirante e che faciliti l'evaporazione.

3

Un altro problema su cui concentrarsi quando si sceglie uno zaino da montagna è la dimensione di esso. Molte marche hanno dimensioni diverse e vendono taglie uniche con un sistema che si adatta alla lunghezza del busto. È proprio la lunghezza del busto che varierà la dimensione del tuo zaino da montagna. Per calcolare la lunghezza del busto, devi misurare la distanza tra la base del collo e la vita.

4

Dipende dalla cintura dello zaino che il carico che carichi è distribuito correttamente. Una buona cintura dovrebbe tenere bene i lati dei fianchi e non lasciare cadere il peso.

5

La costituzione fisica delle donne fa sì che debbano indossare la cintura dello zaino sui fianchi, riducendo la lunghezza del busto che abbiamo detto così importante quando si tratta di scegliere la taglia dello zaino. Alcune marche hanno zaini specifici per donne che soddisfano queste caratteristiche.

6

Ricorda che scegliere correttamente uno zaino per la montagna ti impedirà di soffrire di problemi alla schiena e alle ginocchia .