Come trovare l'Orsa Maggiore

L' Orsa Maggiore o Orsa Maggiore (abbreviata UMa), che è anche conosciuta come l' Orsa Maggiore, è una costellazione che può essere vista durante tutto l'anno dall'emisfero settentrionale. L'Orsa Maggiore si trova nella metà settentrionale dell'emisfero celeste e considerevolmente vicina al Polo Nord. Questa costellazione ha sette stelle situate in modo tale da acquisire l'aspetto di un secchio o di un'auto (come viene anche chiamato). In modo da poterlo localizzare anche nelle notti serene, spiegheremo come trovare l'Orsa Maggiore.

Passi da seguire:

1

Per iniziare, dobbiamo ricordare che l'Orsa Maggiore si trova nell'emisfero nord del cielo.

2

Questa costellazione è una di quelle che vediamo circondare la stella polare come l'effetto della rotazione del pianeta durante una notte senza nascondersi all'orizzonte. Questo è il motivo per cui è noto come circumpolare .

3

Per localizzarlo, la cosa più semplice sarà cercare ciò che è colloquialmente noto come la macchina, la padella o la casseruola, l'insieme di stelle del Grande Carro che acquisiscono questa forma e sono facilmente distinguibili.

4

Da lì, puoi anche localizzare l' Ursa Minore e la stella polare, perché se moltiplichi per 5 la distanza tra le stelle Merak e Dubhe, puoi trovare la coda dell'orso piccolo, dove si trova la stella polare . Potete vederlo in modo più dettagliato nell'articolo su come trovare la stella polare.