Come scrivere l'intestazione di una lettera commerciale

Se stai scrivendo una lettera a un'azienda, dovresti iniziare correttamente. Come sai, una lettera d' affari è molto diversa da una nota al tuo migliore amico o una carta di ringraziamento a un collega. È necessario che indirizzi la persona giusta e nella maniera corretta. Scrivendo questo tipo di lettera viene fornito con regole specifiche.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, imposta l'indirizzo di ritorno in alto come un'intestazione che si trova nella maggior parte delle lettere commerciali . Puoi anche indicare l'indirizzo del mittente direttamente al centro della pagina. Assicurati di includere il tuo numero di telefono e indirizzo email.

2

Quindi posizionare la data, indicare la parola completa del mese, anziché utilizzare un'abbreviazione. La data è indicata sul margine sinistro della pagina. Lascia due righe vuote tra l'indirizzo del mittente e la data.

3

Successivamente, l'indirizzo dell'azienda. Scopri il nome della persona a cui devi inviare la lettera. Se possibile, non utilizzare l'espressione "A chi corrisponde" nella lettera. Scopri se la persona è maschio o femmina. Non usare "Miss" nel tuo indirizzo. Per gli uomini, usa "signore". Per le donne, usa "signora".

4

Salta due o tre righe dopo la data, a seconda della lunghezza della tua lettera (se possibile, scrivi la tua lettera su una pagina). Scrivi il nome della persona a cui stai scrivendo la lettera . Nella riga successiva, metti la tua posizione, ad esempio, presidente, direttore finanziario o direttore delle risorse umane, seguito dal nome dell'azienda e dall'indirizzo.

5

Scrivi il saluto della tua lettera commerciale. Usa "Gentile" e "Sig." o "Mrs. con il cognome della persona, come "Gentile Sig. Pérez". Metti due punti dopo il nome.

suggerimenti
  • Una semplice telefonata a un segretario o all'amministrazione può salvarti dall'affrontare la tua lettera "a chi può corrispondere" o l'uso di "signore" quando il direttore delle risorse umane è una donna. Non chiedere di parlare direttamente con la persona a cui stai scrivendo. Spiega solo alla persona che risponde al telefono che sei disposto a scrivere una lettera e hai bisogno di un po 'più di informazioni.