Come fare palline da giocoliere con palloncini

Sfere di giocoleria realizzate con riso e palloncini sono molto economiche e facili da realizzare. Sono palle perfette per iniziare a praticare i trucchi della giocoleria. Questo mestiere può essere fatto da qualsiasi bambino, con la minima supervisione di un adulto e una volta che le palle sono state fatte, puoi far giocare i bambini con loro e praticare diversi trucchi. Questo è molto positivo dato che tieni i bambini occupati e li fai migliorare i loro riflessi e i loro sensi. Poi spieghiamo come fare passo per passo le palline da giocoliere.

Avrai bisogno di:
  • 9-12 palloncini
  • 350-400 grammi di riso
  • 1 bottiglia d'acqua
  • forbici
  • Embodo
Passi da seguire:

1

Per iniziare a fare palline con palloncini, devi mettere circa 125 grammi di riso in una ciotola o tazza.

2

Quindi, con l'aiuto di un imbuto, metti tutto il riso in una bottiglia d'acqua vuota.

3

Una volta che il riso è all'interno della bottiglia, devi gonfiare un palloncino e devi avvitare il collo dove si soffia il palloncino, in modo che l'aria non sfugga. Guarda l'immagine a sinistra.

4

Ora posizionate l' erogatore del pallone sull'ingresso della bottiglia d'acqua, che avete precedentemente riempito, e una volta posizionato il palloncino, fate svitare il palloncino. Guarda l'immagine a sinistra.

5

Una volta posizionato il palloncino e assicurandosi che sia ben fissato, girerai attorno al gruppo della bottiglia di globo e il riso entrerà nel pallone.

6

Rimuovi il palloncino, fai uscire tutta l'aria e legala in un nodo.

7

Hai tagliato un altro pallone come abbiamo fatto nell'immagine.

8

Tu percorri il pallone che hai tagliato nel passaggio precedente sul pallone pieno di riso, ripeti questo processo ancora una volta e hai fatto la palla da giocoliere.

suggerimenti
  • Cerca di mettere almeno 3 palloncini per palla, perché se lo fai solo con 2, puoi rompere facilmente.
  • Se fai giocoliere con le palle con i bambini, sii particolarmente attento nel passaggio che usano le forbici. Ti consigliamo anche di tagliare i palloncini tu stesso per evitare incidenti.