Come realizzare corse di cavalli di cartone

L'idea che ti mostriamo qui è una corsa di cavalli con ostacoli che puoi giocare a un grande tavolo. Ogni giocatore ha bisogno di un cavallo, un fantino e un pezzo di corda abbastanza grande da farlo rotolare sul tavolo. L'obiettivo è arrivare prima, ma devono ottenere cavallo e fantino insieme, altrimenti il ​​gioco non può essere vinto. Se vuoi sapere come è costruito e giocato guarda il seguente articolo, come creare corse di cavalli di cartone

Avrai bisogno di:
  • Cartone sottile o cartone
  • Carta da lucido
  • Matita e vernice
  • Corda e forbici
  • Colla forte e impasto
  • Fili fini o tubi puliti e cravatte in metallo o plastica
Passi da seguire:

1

Prima di tutto per fare un cavallo, disegna il modello cavallo, sedia e piattaforma su carta da lucido e passalo a un pezzo di cartone sottile. Tagliare cartone, cavallo, sedia e piattaforma. Taglia lungo le linee rosse sulle gambe del cavallo. Dipingi le sagome e lasciale asciugare.

2

Avanti torsione due cravatte o scovolini per rendere le gambe e il corpo (a). Tira un altro filo al corpo per fare le braccia. Metti un glob di plastilina (b) come testa. Guarda il disegno per aiutarti.

3

Quindi passa tante corde quanti sono i giocatori attorno al tavolo e annoda le estremità. Metti alcuni pezzi di plastilina attaccati al tavolo sotto le corde, per formare gli ostacoli.

4

Incolla una sedia sul dorso di ogni cavallo in cima a ciascuna delle corde. Metti le corde attraverso le aperture che hai fatto nelle gambe dei cavalli. Piega i lembi dei tagli e incollali alla piattaforma.

5

Come si gioca : si tratta di far correre il proprio cavallo da una estremità all'altra del tavolo senza che il fantino cada. I cavalli devono superare gli ostacoli trovati sulla strada e qualsiasi giocatore il cui fantino cade, tornerà di nuovo all'inizio. Per iniziare, posiziona i fantini sulle sedie e sui cavalli sulla linea di partenza. Mettiti in piedi alla fine del tavolo e tira la corda che si trova sotto di te. Il primo giocatore che arriva con il fantino e il cavallo insieme al traguardo sarà il vincitore.