Come fare il gioco della rana che salta

Per giocare alla rana che salta, sono necessarie almeno due persone. È una gara di rane, quindi ogni giocatore avrà bisogno di una rana di cartone . La rana esce ad una estremità della corda e salta all'altra. Il traguardo può essere un segno sul terreno o pozzanghere di cartone, perché la rana possa saltare dentro. Vedi il seguente articolo su come realizzare il gioco del salto delle rane.

Avrai bisogno di:
  • Cartone spessa
  • Un pezzo di corda lungo circa 2 m per ogni giocatore
  • Carta da lucido
  • Matita, forbici e vernice
  • Cartoncino sottile per pozzanghere
Passi da seguire:

1

Disegna il modello di questa rana su carta da lucido (a). Capovolgere la carta e asciugare il contorno da dietro (b). Mettilo a destra e appoggiandolo sul cartone, disegna il modello finale (c).

2

Ritaglia la sagoma della rana . Dipingi un colore luminoso e viscoso con occhi e bocca molto grandi. Fai un buco nella parte del corpo dove si trova il segno e passa la corda attraverso di essa.

3

Come si gioca : Legare un'estremità di ogni stringa alla gamba di una sedia, in modo che la rana sia al centro con i piedi che toccano il suolo. Metti una pozzanghera o un laghetto di cartone all'altra estremità di ogni stringa. Ogni giocatore deve tenere l'estremità della sua corda e spostarla su e giù in modo che la rana avanzi saltandoci sopra. La prima rana che raggiungerà la sua pozza o il traguardo sarà la vincitrice.