Come identificare un cavallo arabo

I cavalli arabi sono una delle razze più riconosciute in tutto il mondo. Sono animali molto intelligenti, con molto carattere e un'ottima resistenza. Sono cavalli che vivevano nei deserti e per questo si sono adattati fisicamente per resistere a condizioni estreme. Fisicamente sono molto belli e stilizzati, hanno anche ossa dense e forti, gambe buone e buone pareti negli zoccoli.Al giorno d'oggi questi animali sono usati in una grande varietà di competizioni equestri, il che li rende tra le 10 razze di cavalli più popolare al mondo. Attualmente sono cavalli che possono essere trovati in qualsiasi parte del mondo.

Passi da seguire:

1

Una delle principali caratteristiche dei cavalli arabi è il loro colo. Hanno sempre sollevato e questo non è comune nel resto delle razze di cavalli.

2

Un'altra caratteristica da notare è che hanno una testa a forma di cuneo, occhi separati, fronte ampia, narici larghe e piccoli musi.

3

Non sono cavalli che hanno una grande altezza, sono relativamente piccoli, sebbene ci siano esemplari più piccoli o più grandi. Le misure degli arabi sono di solito tra 143 e 153 centimetri, ma poiché molti cavalieri non amavano i cavalli piccoli, hanno incrociato con altre razze e attualmente ci sono arabi tra 152 e 162 centimetri.

4

Per quanto riguarda il personaggio, sono animali che hanno "sangue caldo", sono cavalli attenti, con un carattere molto forte ed elettrico. Sono una razza molto intelligente, che li rende capaci di imparare velocemente e bene, ma li fa anche prendere velocemente cattive abitudini.

suggerimenti
  • I cavalli arabi sono i cavalli più belli e con un carattere che esiste, se ne hai uno devi prendere le cose lentamente, in quanto possono prendere cattive abitudini e può essere difficile tirarle fuori.