Come fare una bottiglia di vulcano

Qui abbiamo un trucco straordinario con due bottiglie d'acqua, una con acqua calda e un'altra con acqua fredda dove il risultato è un vulcano. Questo esperimento è molto facile da fare e sorprenderà te e tutti gli spettatori dell'esperimento. Se vuoi sapere come è fatto guarda il seguente articolo, come creare una bottiglia di vulcano.

Avrai bisogno di:
  • 2 bottiglie di vetro preferibilmente pulite con collo largo.
  • Acqua di rubinetto fredda e calda
  • Un piccolo cartone quadrato o cartone
  • Alcune gocce di inchiostro o acqua con vernice.
Passi da seguire:

1

Per prima cosa riempire una bottiglia con acqua fredda e un'altra con acqua calda dal rubinetto. Prendete alcune gocce di inchiostro o vernice nella bottiglia dell'acqua calda per colorarla.

2

Quindi posizionare il pezzo quadrato di cartone o cartone sulla bocca della bottiglia con acqua colorata. Tienilo con una mano. Tenerlo fermo girando la bottiglia con l'altra mano (b).

3

Quindi posizionare la bottiglia con l' acqua colorata sulla bocca dell'altra bottiglia. Le bocche devono essere esattamente una sopra l'altra. Tenere la bottiglia in cima ed estrarre il cartone o il cartone .

4

Infine, tieni le bottiglie come mostrato nel disegno. Girali nella direzione opposta a quella che sono, facendo attenzione che le bocche non scivolino e l'acqua esca. Adesso guarda.

5

Perché succede L'acqua calda è meno pesante dell'acqua fredda, quindi galleggia sulla superficie dell'acqua fredda. Quando si capovolgono le bottiglie, l'acqua fredda è sopra l'acqua calda e affonda, facendo salire l'acqua colorata.