Come fare una gara automobilistica Grand Prix a casa

Crea la tua traccia e lancia le tue auto per competere . Cammineranno meglio se il pavimento non ha un tappeto. Puoi fare i circuiti nel modo che preferisci. Tutto quello che devi fare è legare le corde alle gambe di qualche altra sedia. Se le corde scivolano e escono dalle ruote, separa le sedie a rotelle per renderle di nuovo tese. Il vincitore sarà la prima vettura a raggiungere il traguardo. Guarda il seguente articolo su come realizzare le gare automobilistiche del Gran Premio.

Avrai bisogno di:
  • Due piccole macchinine
  • Una scatola rotonda di cartone
  • Due corde spesse di 5 m ciascuna.
  • Due magneti a ferro di cavallo
  • Un foglio di carta vetrata
  • Due grandi unghie
  • Due matite
  • Due tappi o coperchi per penne
  • Un grande pezzo di cartone
  • Quattro contenitori di metallo vuoti e colla forte
Passi da seguire:

1

Disegna quattro cerchi sul cartone usando la scatola del formaggio come guida (a). Ritaglia i quattro cerchi dandogli 1 cm in più attorno a quelli disegnati. Incollare due cerchi su ciascun lato del coperchio del caseificio per formare le due ruote (b). Incolla una striscia di carta vetrata attorno alle ruote ©.

2

Quindi inserire due chiodi nelle due estremità di un pezzo di cartone . Nastro sulla testa delle unghie. Metti le unghie al centro delle ruote, facendole passare.

3

Quindi attaccare un cappuccio o una penna a sfera su ciascun chiodo, assicurandosi che la colla non li attraversi. Inserire una matita all'interno di ciascuna ruota vicino al bordo. Incollali al loro posto

4

Lega il magnete alle due estremità di un pezzo di corda che lo trattiene con un nodo. Fai lo stesso con l'altro pezzo di corda.

5

Quindi posiziona il cartone con le ruote sul pavimento. Metti la gamba di un tavolo o una sedia sopra. Legare una corda attorno a ciascuna ruota - inserire le gambe anteriori di due sedie nei contenitori. Metti le corde attorno ai contenitori. Separare delicatamente le sedie a rotelle fino a quando i cavi non sono ben distesi.

6

Quindi prova ad attaccare le auto ai magneti . Se ciò non è possibile, prendere una vite piccola e spessa e fissarla alla parte anteriore con un forte nastro adesivo .

7

Incolla un altro pezzo di cartone davanti al primo. Disegna o dipingi una linea di uscita e una linea di arrivo sotto ogni corda.

8

Per far correre le macchine, riporta i magneti alle linee di partenza. Attacca un'auto per ciascun magnete. All'ordine di partenza ogni giocatore andrà arrotolato al suo controllo o ruota corrispondente per guidare le auto in avanti. Se un'auto si separa dal suo magnete, fa ruotare il comando nella direzione opposta o ripristina il magnete sull'auto.