Come fare un biliardo particolare

Per questo gioco, ogni giocatore o ogni squadra ha bisogno di 10 tessere di un solo colore. L'opposto avrà altri 10 chip, ma di colore diverso. Incolla un cerchio di carta nella parte superiore di una tessera aggiuntiva. Abbiamo usato chip rossi e neri . Per iniziare il gioco devi mettere le tessere nello stesso modo in cui appare nel disegno qui sotto. Se vuoi imparare come giocare guarda il seguente articolo, come creare un pool particolare.

Avrai bisogno di:
  • Una scatola di cartone con i lati molto bassi 72 cm x 50 cm
  • 4 vecchie calze, forbici e matita
  • 21 gioco di dama
  • Un contenitore di plastica o yogurt
  • Cartone sottile o cartone
  • Nastro adesivo o colla
Passi da seguire:

1

Prima di tutto disegna un cerchio in ogni angolo della scatola all'interno, prendendo come guida il contenitore di plastica o yogurt. Ritaglia i quattro cerchi.

2

Per rendere le reti finali . Tagliare la parte del piede su ciascuna calza. Incolla ciascuno dei piedini rifilati ai fori negli angoli, sul fondo della scatola.

3

Per realizzare il protettore, taglia una striscia di cartone sottile. Mettilo sull'unghia del tuo dito medio. Tira il nastro. Il disegno mostra come colpire la carta.

4

Come si gioca : avviare il giocatore con i gettoni neri. Con il suo chip, dà una spinta a uno di quelli rossi per metterlo dentro uno dei buchi. Se ci riuscirà, avrà un'altra opzione. Altrimenti, l'avversario con i suoi gettoni rossi proverà a fare lo stesso colpendo uno di quelli neri. Se uno dei giocatori mette il chip extra in una buca, raccoglierà una delle sue chips e la aggiungerà al tavolo. Chi riuscirà a mettere tutte le fiches dell'avversario all'interno dei fori, sarà il vincitore.