Come fare un gioco pictionary a casa

Sai che Pictionary è un divertente gioco da tavolo in cui devi indovinare le parole attraverso i disegni . In questo modo, l'immaginazione, il disegno e il vocabolario interagiscono ed esercitano il pensiero dei giocatori. È facile creare il proprio pictionary a casa. Da .com ti lasciamo dei trucchi per farti fare un gioco pictionary fatto in casa.

Passi da seguire:

1

Per prima cosa devi creare le carte : con la carta bianca, crea la forma delle carte, preferibilmente rettangolare.

2

All'interno di questi, disegna 5 rettangoli .

3

Ogni rettangolo deve avere un colore . Pensa che ognuno di questi colori rappresenta un tema diverso . Devi usarlo e basarti su quella scelta per la creazione dell'intero gioco.

4

All'interno di ciascun rettangolo, secondo il tema rappresentato da ognuno, scrivi una parola. Fai lo stesso processo con tutte le tue carte.

5

Crea il pannello o pannello con cartone quadrato, in cui devi disegnare sui bordi che lo circondano, quadrati seguiti, uno dopo l'altro . Pensa che il quadrato non può essere chiuso, deve rimanere aperto su un lato dal quale creeremo l'uscita che sarà la stessa dell'arrivo.

6

Disegna i quadrati del tuo pannello di colori diversi. Ricorda che devi usare gli stessi colori che hai usato per differenziare il tema delle tue carte.

7

La tua partita in casa è già stata creata, hai già il tuo Pictionary. Ora hai solo bisogno di un dado, matita e carta per disegnare e molti amici che vogliono divertirsi e ridere.

suggerimenti
  • Ricorda di differenziare i colori e i loro rispettivi temi.
  • Crea molte carte per avere parole diverse ed evitare possibili ripetizioni.