Come creare una mappa del tesoro per i bambini

Una delle attività più divertenti per intrattenere i più piccoli in casa è cercare un tesoro . E ogni ricerca di un tesoro che valga il suo sale, deve avere una mappa del tesoro. In, ti diamo alcuni consigli su come realizzare una mappa del tesoro per i bambini e renderla divertente, facile da capire e avere il vecchio aspetto che ci si aspetta da tutti i tesori nascosti.

Passi da seguire:

1

Prima di iniziare, decidi cosa vuoi ottenere con la caccia al tesoro e per quanto tempo vuoi che l'attività duri. Una mappa del tesoro può funzionare come una perfetta attività educativa. Scopri come preparare una caccia al tesoro per i bambini e, quando sei chiaro su ciò che stai cercando, concentrati sulla creazione di una mappa del tesoro che funzioni.

2

Considerare l'età dei bambini partecipanti prima di creare la mappa: ricorda che i bambini più piccoli hanno bisogno di spiegazioni più semplici, che possono essere noiose per i bambini più grandi.

3

Usa istruzioni chiare sulla tua mappa del tesoro per i bambini, con affermazioni, parole e grafica semplice, in modo che non abbiano problemi quando si tratta di capire cosa stai dicendo. Segna il percorso da seguire con una linea chiara e il punto esatto in cui il tesoro è con un segnale che puoi capire.

4

Utilizzare una carta o un supporto robusto . I bambini saranno entusiasti del gioco della caccia al tesoro, quindi non staranno attenti quando provano la mappa. E abbiamo bisogno della nostra mappa del tesoro per raggiungere la fine del gioco.

5

Dagli un tocco invecchiato, per renderlo più realistico, accartocciandolo su una palla di carta prima di darlo ai bambini. Puoi anche dargli un aspetto vecchio bagnandolo con caffè o tè e poi asciugandolo con l'asciugacapelli. Tenere l'essiccatore a circa 20 centimetri dalla carta, in modo da non danneggiarlo.

6

Per rendere ancora più realistica una mappa del tesoro per i bambini, puoi bruciare gli angoli del foglio con una candela.

7

Allo stesso modo, per renderlo ancora più simile a quelli visti nei film di pirati e di avventura, puoi arrotolarlo o piegarlo e sigillarlo con una cera o un po 'di cera, il punto in cui puoi aprire la mappa. Devi solo bruciare una candela colorata e lasciare cadere parte della cera fusa sulla carta.

8

Tieni la mappa del tesoro nel mezzo di un vecchio libro o in una piccola cassa, in modo che quando i bambini la trovano, entrano nella situazione.