Come identificare distintivi francobolli di argento straniero

I francobolli distintivi sono piccole stampe che sono impresse sull'argento come identificazione del produttore, oltre a mostrare la data e il paese da cui proviene. È molto complicato conoscere tutti i francobolli, ma se ti piace collezionare pezzi di questo metallo, puoi familiarizzare con alcuni badge e conoscere la loro origine. In questo articolo, ti offriamo alcuni suggerimenti su come identificare i francobolli distintivi dell'argento straniero.

Passi da seguire:

1

Guarda il pezzo d'argento per un segno distintivo o un'impressione ; Puoi aiutare te stesso con la lente di un gioielliere per rendere più facile il tuo compito.

2

Se trovi un marchio con una mezza luna e una corona accanto al numero "800", sarà un emblema tedesco dalla fine del diciannovesimo secolo ad oggi.

3

Se il marchio ha un leone che guarda a sinistra circondato da un bordo rettangolare, affronterai il Lion Passant, un marchio inglese in argento dall'inizio del XVIII secolo fino ai giorni nostri.

4

Quei distintivi che sembrano essere la testa di un soldato che sta guardando a destra mostrano Minerva, il segno distintivo dell'argenteria francese dalla fine del diciottesimo secolo ai giorni nostri. Un altro dei marchi francesi che puoi trovare è la testa di un'aquila, anche se appare su un numero, l'argento potrebbe provenire dal Portogallo.

5

Sarai in grado di identificare l'argento olandese per il suo distintivo con un leone, ma in questo caso guarda a destra ed è circondato da una forma rettangolare con l'estremità superiore a spigoli appuntiti e taglienti.

6

Se ti ritrovi davanti a un sigillo sotto forma di un trifoglio a tre foglie e tre corone, l'argento sarà svedese.

7

Una figura femminile con un'arpa e un bastone corrisponde a Hibernia, che è anche il nome latino dell'isola d' Irlanda. Nel caso in cui l'arpa ha una corona, sarà un pezzo di argenteria da Dublino, la capitale irlandese.

8

È inoltre possibile trovare francobolli distintivi dal Giappone, che verrà timbrato con la scritta "950 Sterling" o "950 Silver". Può essere uno di loro indistintamente, ma non entrambi.

9

Se trovi la scritta "TAXCO" in un pezzo d'argento, saprai che è stata fatta in Messico.

10

Esistono pubblicazioni in cui è possibile consultare i distintivi francobolli dell'argento straniero e conoscerne l'origine. Allo stesso modo, puoi anche contare su alcuni cataloghi online che ti aiuteranno nel tuo compito.